“C’è dell’imbarazzo nell’aria”, gelo in studio a La vita in Diretta: Matano costretto ad intervenire con gli ospiti

Davvero tanto imbarazzo nella popolare trasmissione: nessuno poteva aspettarsi una situazione del genere!

Prima di esporre quanto accaduto negli studi televisivi di La vita in diretta, è opportuno proporre un salto indietro nel tempo. Nel 2021 debuttò su Canale 5 la quinta edizione del Grande Fratello Vip, una delle ultime ritenute degne per il palinsesto Mediaset dall’AD Pier Silvio Berlusconi. Fu proprio in quell’occasione che il pubblico italiano ebbe modo di conoscere Pierpaolo Pretelli, attuale inviato di Matano e fidanzato di Giulia Salemi. I due si innamorarono di fronte ai telespettatori. I loro primi momenti sono documentati nei daytime della produzione. Tuttavia, è giusto ricordare un dettaglio importante: Giulia Salemi non fu la prima donna ad attirare lo sguardo sognante del partecipante.

Imbarazzo negli studi de La vita in diretta
Matano percepisce l’imbarazzo e cambia discorso – etruriaoggi.it

La prima cotta televisiva di Pretelli fu nientedimeno che Elisabetta Gregoraci, ex moglie dell’imprenditore miliardario Flavio Briatore. Inizialmente, di fatto, il giovane influencer sembrava proiettato esclusivamente nella conquista di quest’ultima. La diretta interessata, per quanto apparisse interessata al modello, sfruttava palesemente la strategia del tira e molla.

Un comportamento che, alla fine, allontanò inesorabilmente Pretelli. Dopodiché, nel momento in cui giunse nella Casa la bellissima Giulia Salemi, Pierpaolo non ebbe più dubbi: sarebbe stata lei la sua futura fidanzata. Cos’è successo dunque negli studi televisivi de La vita in diretta? Ebbene, un’ospite speciale ha messo in crisi l’inviato.

Un’ospite mette in crisi l’inviato de La vita in diretta

Pierpaolo Pretelli si trovava a Sanremo, come inviato di La vita in diretta. L’influencer era impegnato ad intervistare i presenti che attendevano l’arrivo dei cantanti di fronte all’entrata del Teatro dell’Aristo, quando il conduttore ha rivelato il nome di una delle ospiti. Matano ha dunque esordito: “Tra le mie ospiti c’è anche una persona che tu conosci, che è Elisabetta Gregoraci” – le parole accompagnate dall’applauso in studio – “Questa è una reunion a distanza” – ha quindi concluso. L’ex moglie di Briatore, a quel punto, ha salutato Pretelli con evidente imbarazzo.

Problemi per Pretelli
Reunion a distanza per Pierpaolo Pretelli ed Elisabetta Gregoraci – credit: Instagram @pierpaolopretelliofficial/ @elisabettagregoraciofficial – etruriaoggi.it

“Ciao Elisabetta!” – ha risposto Pierpaolo, per poi sviare l’argomento e tornare ad occuparsi del pubblico. “C’è dell’imbarazzo nell’aria” – la riflessione di Matano, alla quale ha seguito la risata intimidita di Gregoraci. Quest’ultima ha poi fatto capire al conduttore di voler cambiare discorso. I due non hanno più affrontato l’argomento e non si sono rivolti qualche parola in più. Qualcuno ha ipotizzato che il comportamento di Pierpaolo derivasse dalla volontà di non indispettire la fidanzata, anche lei a Sanremo come inviata.

Impostazioni privacy