Uomini & Donne, Barbara De Santi nel caos: la frase fa infuriare Napoli, l’ha detta grossa

Barbara De Santi è stata travolta dalle critiche: i napoletani non gliela perdonano, la sua frase ha scatenato un putiferio social.

Barbara De santi è una delle dame più apprezzate del parterre femminile. Siede tra le file del trono over ormai da anni e dopo una pausa dai riflettori ha deciso di ritornare in pompa magna nello studio di Canale 5.

Barbara De Santi travolta dalle critiche
Barbara De Santi, la dama costretta ad intervenire(Fonte Witty Tv) etruriaoggi.it

I telespettatori sono letteralmente pazzi di lei, soprattutto nel corso delle ultime puntate ha dimostrato di possedere un caratterino tutto pepe e una voglia di mettersi in gioco e di trovare l’amore che la rende particolarmente autentica. L’interesse nei suoi confronti è dunque alto ed è per questo che i telespettatori si riversano sulle sue pagine social per comprendere come viva la sua quotidianità.

Proprio di recente è stata al centro di una polemica che sembra essere inarrestabile. Sono giorni infatti che non si fa che parlare di quanto è accaduto. Come accennato, è nota proprio perché è solita dire ciò che pensa senza filtri, una caratteristica che l’ha resa popolare ma che le è costata anche qualche critica. È quello che è accaduto di recente, una sua IG stories non è passata in sordina scatenando il caos sui social. Anche la dama del trono over ha seguito Sanremo, la kermesse canora record di ascolti si è conclusa qualche giorno fa con la vittoria di Angelina Mango.

Barbara De Santi travolta dalle critiche, la dama è costretta ad intervenire

Tra i fatti del Festival più chiacchierati c’è di certo la questione relativa alla vittoria di Geolier nella serata dedicata ai duetti. Barbara ha deciso proprio in occasione dell’evento di postare una Instagram stories attraverso la quale ha manifestato il suo dissenso. Si tratta di una legittima manifestazione di un suo pensiero personale per cui inopinabile ma molti internauti l’hanno duramente attaccata. Barbara si è chiesta e ha di riflesso chiesto ai suoi follower perché al Festival della canzone italiana fosse stata ammessa in gara una canzone in dialetto napoletano.

Barbara De Santi ha spiegato cosa pensa di Geolier
Barbara De Santi ha deciso di mettere a tacere i pettegolezzi(Fonte Instagram @barbaradesanti) etruriaoggi.it

La dama ha detto a chiare lettere di non aver compreso il testo, trovando ingiusto il fatto che nessuno al di là dei campani abbia di fatto potuto capire a fondo il brano. La pubblicazione del post in questione le è costato molte critiche c’è addirittura chi l’ha accusata di “anti napoletanità”, per questo ha deciso di mettere a tacere i detrattori spiegando a chiare lettere ciò che pensa realmente al riguardo.

“Io non capisco perché tutte le persone di Napoli e dintorni se la stiano prendendo con me per quello che ho scritto. Avrei scritto lo stesso se fosse stato un milanese, un veronese, un genovese che avesse cantato nel proprio dialetto. Perché allora diventa un Festival a carattere, neanche regionale, provinciale. Invece, tutta l’Italia deve capire il significato di quella canzone. Quindi io napoletano non deve studiare il milanese, il milanese non deve studiare il napoletano e tutta una catena. Chiaro il concetto? Non è difficile”.

Impostazioni privacy