Bufera a Striscia la notizia, questa volta è il tg satirico a finire sotto accusa: Ezio Greggio interviene

Striscia la Notizia è finito sotto accusa per una battuta andata male. Il conduttore Ezio Greggio è intervenuto per rispondere alle polemiche.

Scoppia la bufera a causa di Striscia la Notizia, il tg satirico di Mediaset condotto dai suoi storici padroni di casa Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Il programma è uno dei più longevi di Canale 5: pensate che Striscia la Notizia debuttò per la prima volta in tv il lontano 7 novembre 1988 e da quel momento non è mai stato interrotto.

Striscia la notizia sotto accusa per body shaming
Polemica a Striscia la Notizia, interviene Ezio Greggio – Etruriaoggi.it

Negli anni si sono susseguite diverse coppie di conduttori, che per brevi periodi hanno sostituito quelli principali, ma ancora oggi Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti rimangono i capisaldi del programma e negli ultimi mesi proprio loro due sono rimasti fissi nelle loro sedie a Striscia la Notizia.

Nel corso del tempo il tg satirico di Antonio Ricci ha fatto arrabbiare più di un vip e non solo. La satira, si sa, potrebbe non piacere a tutti, soprattutto ai diretti interessati e protagonisti della satira di turno. È proprio quello che è successo in questi giorni e di cui tutti stanno parlando. Striscia la Notizia si trova adesso al centro delle polemiche a causa di una battuta – considerata da molti infelice e addirittura offensiva – nei confronti di una delle artiste che ha preso parte al 74esimo Festival di Sanremo. Il tutto è nato da un post pubblicato sui social del tg satirico, dove una cantante è stata paragonata all’antagonista di un personaggio di fantasia.

Accuse contro Striscia la Notizia: tutta colpa di Sanremo

Il fatto è successo un paio di giorni fa. In questi giorni non si fa che parlare di Sanremo e dei suoi protagonisti, dunque anche Striscia la Notizia si è accodata al trend del momento pubblicando sui suoi profili social dei post contenenti meme su una cantante che è salita sul palco del Teatro Ariston, ovvero BigMama. La cantante si è presentata a Sanremo con un abito con corsetto nero e scollo a cuore, accompagnato da un acconciatura abbastanza semplice, qualche onda sui capelli e tanto gel a fissarli. Nei post pubblicati sui loro social il tg satirico ha paragonato BigMama a Ursula, l’antagonista del film d’animazione Disney ‘La Sirenetta’.

Striscia la notizia sotto accusa per body shaming
L’accusa di body shaming a Striscia la Notizia, cos’è successo (foto Ansa) – Etruriaoggi.it

Secondo il meme, le due avrebbero in comune il look, dal vestito allo stile di capelli, e la passione per il canto. In un altro meme, la cantante era vestita come una delle protagoniste di ‘Rapunzel’, altro film d’animazione. Subito il web ha gridato al body shaming contro BigMama e per questo il tg ha voluto intervenire: “Gli astuti fomentatori hanno voluto vederci del body shaming, perché per il web e i giornali strumentalizzare certe tematiche porta visualizzazioni e clic”. Anche Ezio Greggio ha voluto dire la sua: “Io so solo che in un mondo di “sirenette”, per fortuna molte persone sono orgogliose di essere Ursula! E mi raccomando: non cadete nel tranello delle polemiche pretestuose! Perché altro che body shaming, vogliono farvi passare per body scemi!”.

Impostazioni privacy