Luciana Littizzetto, non immaginereste mai chi è il suo ex compagno: è più famoso di lei

La comica torinese ha avuto una lunga relazione con un personaggio molto famoso. Ecco chi è stato l’amore di Luciana Littizzetto.

Nata a Torino nel 1954, Luciana Littizzetto è un’attrice, una presentatrice, una scrittrice ed anche una docente italiana. Dopo il diploma presso il Conservatorio in pianoforte, inizia a insegnare musica nelle scuole medie statali e, parallelamente, collabora con Gioventù Operaia, un mensile sul quale pubblica i suoi primi articoli. Parallelamente si laurea in materie letterarie e frequenta la scuola di recitazione, quindi esordisce con i suoi primi spettacoli di cabaret presso alcuni locali della città.

Chi è l'ex compagno di Luciana Littizzetto
Chi è l’ex compagno di Luciana Littizzetto: non l’avreste mai detto (etruriaoggi.it)

Da quei primi spettacoli ad oggi ne è passata di acqua sotto ai ponti e Luciana Littizzetto è diventata una delle comiche e delle conduttrici più amate. In coppia con Fabio Fazio conduce da moltissimi anni Che Tempo Che Fa e, parallelamente, lavora anche come attrice e scrittrice. Ecco però chi è l’uomo con cui ha condiviso parte della sua vita, nonché l’esperienza dell’affido.

Il grande amore di Luciana Littizzetto: ecco chi è il suo ex

Una delle esperienze più importanti e profonde della vita di Luciana Littizzetto è stata quella dell’affido. Nel corso della sua vita, infatti, l’attrice ha preso in affido due ragazzi, Jordan e Vanessa: a spingerla a fare questo grande passo, a cui lei già pensava da un bel po’, è stata Maria De Filippi, la quale a sua volta aveva già vissuto la stessa vicenda insieme al marito Maurizio Costanzo. Ecco però chi è l’uomo con cui la Littizzetto ha preso questa decisione: sono stati insieme più di vent’anni.

Chi è l'ex compagno di Luciana Littizzetto
Chi è l’ex compagno di Luciana Littizzetto: è un famosissimo batterista (etruriaoggi.it / Instagram @hummadrumma)

Nel 1997, Luciana Littizzetto si è unita a Davide Graziano, ex batterista degli Africa Unite e session man di Vinicio Capossela, nonché produttore di Annalisa. Con lui ha vissuto l’intensa esperienza dell’affido di Jordan e Vanessa: in un’intervista a Domenica In, ha raccontato della telefonata che gli fece quando scoprì che i bambini che gli sarebbero arrivati in affido sarebbero stati due e non più solo uno.

L’amore tra Luciana Littizzetto e Davide Graziano si è però concluso nel 2018, dopo ventuno anni insieme. Le circostanze di questo allontanamento non sono note, così come le cause.Tutti facciamo i conti con la disillusione. E non riguarda solo gli uomini, ma anche gli amici. Pensavi di avere un rapporto di lealtà e scopri che non è così. Io pretendo il dissenso leale” aveva detto l’attrice torinese in merito alla fine di questo amore, nel corso di un’intervista per Oggi.

Impostazioni privacy