Threads ‘ruba’ una funzione ad Instagram per accontentare gli utenti: basta limiti

Threads, nato dal veterano Instagram, aggiunge una funzione rubandola dal social cui è legato: ecco di cosa si tratta. 

Il secolo XXI ha portato con sé una serie di rivoluzioni, che hanno cambiato per sempre il volto della società. La più grande trasformazione a cui abbiamo assistito è quella del digitale.

Threads
Threads ruba una funzione a Instagram – Etruriaoggi.it

La realtà che viviamo oggi ha davvero più dimensioni e questo, in passato, era solamente una lontana utopia. Dall’avvento di Internet, il mondo, per come lo conoscevamo, è scomparso e la dimensione spaziale e temporale ha assunto una valenza completamente differente. Grazie alla nostra presenza online, infatti, possiamo essere contemporaneamente in più luoghi, abbattendo la barriera del tempo. Si tratta di un passaggio, che ha impattato sul modo stesso di vivere delle persone e ha modificato ogni area della nostra esistenza.

Un’altra grande rivoluzione è stata certamente quella dei social network. Queste piattaforme sono ormai diventate la nostra casa e si può dire, in particolar modo per alcune persone, che si passi più tempo qui che nella realtà tridimensionale. L’aggiornamento è costante e i tempi sono davvero brevissimi, in quanto l’evoluzione viaggia a velocità inaudite. L’ultimo arrivato, nel mondo dei social, è Threads, “figlio” di Instagram e noto per voler essere un luogo in cui conversare con più persone contemporaneamente. La nuova funzione sta spopolando tra intenti e Threads, con questa opzione, parrebbe aver “rubato” qualcosa a Instagram.

La nuova funzione di Threads: è rubata da Instagram per accontentare gli utenti

La nuova piattaforma che sta spopolando tra gli utenti, vuole essere un luogo di ritrovo dove fare quattro chiacchiere, come in una chat tra amici. Threads nasce proprio dall’intento di creare una sorta di chat pubblica, in cui tutti possono intervenire. In molti hanno visto questa piattaforma come un’alternativa a X, ovvero l’ex Twitter. C’è da dire, però, che in casa Threads ci si sta impegnando per rendersi sempre più unici e riconoscibili e, a quanto emerge dalle ultime notizie, parrebbe che vi sia un’interessante nuova funzione in uscita. Si tratta di un sistema di messaggistica diretta, come il direct di Instagram.

Threads
La nuova funzione di Threads arriva da Instagram – Etruriaoggi.it

In effetti, parrebbe che gli utenti si stiano lamentando della mancanza di un luogo privato in cui potersi scambiare messaggi sulla piattaforma. Insomma, l’idea di partecipare a conversazioni totalmente pubbliche piace, ma si necessita anche dell’integrazione di un canale diretto e privato. Secondo alcune indiscrezioni, il canale privato di messaggistica di Threads, dunque, potrebbe essere proprio quello di Instagram.

Impostazioni privacy