Terribile lutto nel mondo della moda: dopo la morte del marito si è lasciata andare

Questa figura iconica del mondo della moda, dopo una perdita in famiglia si è totalmente lasciata andare: ecco che fine ha fatto oggi.

Tutti gli appassionati e le appassionate di moda sono a lutto. Una figura iconica per tutto il settore è venuta tragicamente a mancare, nel mormorio generale di chi aveva sentito parlare di lei per un triste avvenimento. Dopo la morte di suo marito, scomparso tanto tempo fa, la donna si era lasciata andare ad uno stato di totale abbandono.

Il lutto che ha colpito il mondo della moda
Questo lutto ha sconvolto tutti (Etruriaoggi.it)

Il dolore di tutti coloro che la conoscono e che l’hanno adorata non si potrà mai alleviare. Con la sua scomparsa, il settore ha perso un vero e proprio caposaldo. D’ora in poi sarà molto difficile andare avanti senza di lei, che col suo stile inconfondibile ha proposto innovazioni su innovazioni.

Lutto nella moda: ecco riguardo chi

All’età di 93 anni è scomparsa Marina Bulgari, fondatrice del marchio omonimo nonché compagna di vita di Giuseppe Colnaghi. Ai suoi tempi l’uomo è stato il fondatore di una delle industrie tessili più importanti di tutta Italia. Il loro amore, per tanto tempo, è stato perennemente legato all’arte e alla moda.

Marina Bulgari e quel gioiello per la Loren
Marina Bulgari scomparsa: aveva 93 anni (Etruriaoggi.it)

Definita dagli esperti in materia come “regina del gioiello”, ha ricevuto questa passione come dono dalla sua famiglia. I suoi genitori e i suoi parenti più stretti sono stati a loro volta dei rinomati gioiellieri. Non è un caso che sia nata dalle radici di chi, nel lontano 1884, ha fondato una delle case di moda più famose al mondo.

E questa condizione di estremo agio e lusso non è mai cambiata, neanche all’arrivo di tempi più moderni. I gioielli disegnati e prodotti dall’ormai scomparsa Marina avevano un qualcosa di speciale. Erano geometricamente perfetti, dalle armonie inconfondibili e dalla qualità eccelsa. Le pietre preziose con cui questi gioielli venivano incastonati erano letteralmente come una ciliegina su una torta glassata.

Le celebrità che si sono affidate a lei per una delle sue opere sono state tante, da Sophia Loren passando per Ivana Trump. Di lei sappiamo inoltre che amava Roma e la vela, passione condivisa probabilmente col suo amato (ex) marito. Nonostante questa scomparsa abbia segnato e segnerà tantissime altre persone, il suo ricordo rimarrà comunque ancora in vita.

La “regina dei gioielli” continuerà ad ispirare anche da lassù, con i fantastici prodotti che ha creato durante tutto l’arco della sua carriera.

Impostazioni privacy