Terra Amara, scontro diretto con la Rai: nuovo cambio di palinsesto, quando andrà in onda

Scontro diretto tra Terra Amara e il festival di Sanremo: Mediaset cambia tutto all’ultimo minuto

Il 6 febbraio 2024 è iniziato l’attesissimo festival di Sanremo che prevede 5 serate all’insegna della musica e del divertimento. Negli ultimi tre anni, la kermesse grazie a Amadeus è riuscita a ottenere ascolti che hanno fatto tremare la rete Mediaset tanto che dallo scorso anno, Pier Silvio Berlusconi ha deciso di rispondere con una contro programmazione.

terra amara sfida sanremo
Terra Amara sfida Sanremo: chi avrà la meglio? credit instagram terramaraoff- etruiaoggi.it

Infatti, l’unico stop che vedremo per i prossimi giorni è solo C’è posta per te di sabato 10 febbraio. Inoltre, l’amministratore delegato ha ben pensato di schierare contro il festival la serie tv record di ascolti Terra Amara, in prima serata. Vediamo insieme cosa ci attende.

Terra Amara sfida Sanremo 2024: chi avrà la meglio? Berlusconi punta tutto sulla soap opera record di ascolti

Stando alle ultime disposizioni di Mediaset, Terra Amara cambia programmazione nella fascia serale di Canale 5 durante la settimana del festival di Sanremo 2024. La serie turca infatti sfida lo show musicale sulla rete di Stato. Chi avrà la meglio? Eccezionalmente sono previste due puntate inedite nel prime time della rete ammiraglia, una è andata in onda il 7 febbraio e poi il consueto appuntamento del giovedì sera. Ovviamente a questi due appuntamenti si aggiungono anche quelli del daytime. Come detto in precedenza, in questo modo Mediaset ha pensato di sfidare la rete concorrenziale, durante la seconda e terza puntata del Festival.

mediaset sfida rai
Pier Silvio pronto alla contromossa etruiaoggi.it

Pier Silvio ha voluto puntare tutto sulla serie rivelazione di questo ultimo periodo, che ricordiamo sta toccando ascolti pari al 26% di share in daytime e oltre il 17% di media nella fascia serale. Si tratta di appuntamenti molto importanti, che sicuramente faranno piacere ai fan della soap opera. Nelle ultime settimane la serie sta diventando sempre più intrigante anche perché man mano si sta avvicinando il gran finale di stagione.

Un altro cambiamento importante riguardava l’appuntamento del 4 febbraio, dove Terra Amara è stata sospesa. Al suo posto è andato in onda Show dei record, condotto da Gerry Scotti che già nella passata stagione televisiva venne trasmesso di domenica sera. In questo modo le puntate serali, dopo il raddoppio contro il Festival proseguiranno di giovedì sera contro la fiction Doc 3 – Nelle tue mani trasmessa in prima visione assoluta su Rai 1. Insomma, non ci resta che attendere la messa in onda e vedere chi avrà la meglio tra la soap opera e il Festival.

Impostazioni privacy