Sembrano utili ed indispensabili, ma non é così: smetti di acquistare questi prodotti e vedrai il conto lievitare a fine mese

A volte buttiamo via soldi acquistando cose che ci sembrano indispensabili mentre, in realtà, sono del tutto inutili. 

Se a fine mese il tuo conto in banca piange sempre, forse non te ne accorgi ma stai sprecando un mucchio di soldi in cose assolutamente inutili. Vediamo cosa smettere subito di acquistare.

Come risparmiare
Spesso sprechiamo soldi in cose inutili/ Etruriaoggi.it

Ogni mese è sempre la stessa scena che si ripete: lo stipendio si è volatilizzato e tu non capisci bene dove sono finiti tutti i tuoi soldi. Eppure sei sicura di essere stata molto attenta: sei uscita solo due volte a cena con le amiche, hai fatto colazione sempre a casa e mai al bar, non hai acquistato nulla di particolarmente costoso. E allora dove sono finiti i tuoi soldi? Forse li stai sprecando acquistando cose che, prese singolarmente, costano anche poco ma che sono assolutamente inutili e che, giorno dopo giorno, ti fanno buttare via il tuo denaro

Smetti subito di acquistare queste cose

Dietro ogni prodotto c’è una strategia di marketing studiata per farci sembrare quell’oggetto o quel servizio assolutamente indispensabile per noi. Nella maggior parte dei casi, però, non è così. Vediamo cosa dovremmo smettere subito di acquistare per risparmiare soldi.

Cose da non comprare più
Se vuoi risparmiare smetti di comprare queste cose/ Etruriaoggi.it

Abbonamento in palestra. Fare sport fa benissimo alla salute e allenarsi è fondamentale. Ma ha senso pagare 50/60/100 euro al mese se poi vai in palestra una volta alla settimana a malapena? A quel punto o sfrutti appieno il tuo abbonamento e inizi ad allenarti almeno 3 volte alla settimana oppure trova soluzioni più economiche. Puoi andare a correre o allenarti a casa seguendo i tutorial gratuiti sui social.

Seconda spesa assolutamente superflua: i dischetti di cotone per struccarsi. Ok costano poco più di 1 euro ma sono una spesa inutile. Meglio acquistare quelli lavabili e riutilizzabili o, ancora meglio, puoi realizzarli tu in casa tagliando dei vecchi asciugamani che non usi più.

Terza spesa da bandire: il fast fashion. Abiti, maglie, pantaloni o accessori che compri solo perché costano poco ma che ti durano pochissimo a causa della scarsa qualità. Meglio avere un maglione di buona qualità che dura anni piuttosto che averne 5 che durano pochi mesi.

Quarta spesa superflua: gli abbonamenti per i servizi di consegna a casa o per guardare in streaming film o serie tv. Sono davvero necessari? Assolutamente no. Puoi andare tu stessa a fare la spesa al supermercato almeno una volta alla settimana e puoi rinunciare tranquillamente a guardare film e serie tv ogni sera. Puoi sostituire serie tv e film con un buon libro o chiamare le amiche per fare una passeggiata.

Infine smetti di acquistare un mucchio di cose durante i saldi. Un prodotto può essere scontato anche del 50% ma se non ti serve, non c’è motivo per acquistarlo e spendere soldi.

Impostazioni privacy