Se ai tuoi bambini non piace il merluzzo, preparalo così: ti chiederanno il bis

Come cucinare il merluzzo per renderlo gustoso ed accattivante anche agli occhi dei più piccoli: la ricetta che conquista tutti.

Il pesce, si sa, è un alimento poco apprezzato dai più piccoli. Se, però, proverai a cucinare il merluzzo in questo modo di sicuro riuscirai a convincere tutti della sua bontà! Tra poco, infatti, andremo a svelarti una ricetta in grado di mettere d’accordo tutta la famiglia, sia i grandi che i piccini!

cucinare il merluzzo
Come cucinare il merluzzo per i più piccoli (Etruriaoggi.it)

Basta infatti prepararlo insieme a questi altri semplici e gustosi ingredienti per riuscire a portare in tavola un piatto ricco, sano, genuino e soprattutto irresistibile.

Ti abbiamo incuriosito? Allora non perdere altro tempo e scopri subito la preparazione nel dettaglio. Vedrai, quando i tuoi figli l’avranno assaggiata vorranno fare di sicuro il bis!

Se ai tuoi bambini non piace il merluzzo, preparalo così: la ricetta che conquista tutti

Lascia perdere il solito merluzzo lesso ed insipido! Se vuoi convincere i tuoi figli a mangiare questo alimento faresti bene a provare subito la nostra ricetta di oggi. La prepari in poco tempo e conquista sempre tutti! Sei curioso di saperne di più? Allora dai un’occhiata alla lista della spesa.

cucinare il merluzzo per i bambini
Se cucini così il merluzzo piacerà anche ai tuoi figli (Etruriaoggi.it)

Ingredienti:

  • 400 grammi di merluzzo a pezzi congelato;
  • 200 grammi di patate;
  • 400 grammi di zucca;
  • 100 grammi di carote;
  • 1 cucchiaio d’olio extravergine d’oliva;
  • 1 cipolla;
  • 100 millilitri di panna magra;
  • 150 grammi di yogurt greco;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b. (facoltativo).

Preparazione

  1. Per preparare un merluzzo bello gustoso capace di conquistare tutti comincia a pulire e a tagliare la zucca e le patate a cubetti. Dopodiché, disponile su una pirofila unta con un po’ d’olio extravergine d’oliva.
  2. Condisci il tutto con un pizzico di sale, una grattata di pepe nero ed ancora un filo d’olio ed inforna a 180 gradi per 20-25 minuti.
  3. Nel frattempo, occupati del merluzzo. Metti a scaldare una padella sul fuoco con dentro un giro d’olio, la cipolla tritata e le carote grattugiate.
  4. Dopo qualche istante, aggiungi il merluzzo a pezzi precedentemente lasciato scongelare e dai una mescolata.
  5. Unisci la panna magra e lo yogurt greco e continua a mischiare.
  6. Quando le patate e la zucca avranno finito di andare nel forno, aggiungile in padella con il merluzzo ed amalgama bene tutti gli ingredienti.
  7. Infine, travasa il tuo merluzzo con patate e zucca in una pirofila e rimetti tutto nel forno per 10 minuti, in modo da ottenere una deliziosa crosticina. Trascorso il tempo necessario, tira fuori e porta in tavola.

Il consiglio extra: se vuoi puoi aggiungere alla ricetta un po’ di besciamella. Se invece vuoi ottenere un risultato più croccante, prima di rimettere tutto nel forno cospargi la superficie con una manciata di pangrattato. Sentirai che delizia!

Impostazioni privacy