Scandalo Sanremo: la famosa cantante scopre l’infedeltà subito prima del Festival “trovati nel mio letto”

Sanremo è stato scenario anche di scandali, in passato una famosa cantante ha scoperto l’infedeltà del marito prima di esibirsi.

A pochissimo dalla seconda serata del Festival di Sanremo, è sempre interessante tornare indietro nel tempo, per scoprire qualche curiosità che forse non tutti ricordano o che magari, anche per questioni anagrafiche, in molti non conoscono.

Sanremo scandalo
Sanremo foto Raiplay -etruriaoggi.it

Ad esempio, alla vigilia di Sanremo 1981, per una cantante in particolare scoppia una vera e propria tragedia: scopre l’infedeltà del marito e da quel momento niente sarà più come prima e non solo per la sua vita privata, ma anche per quella professionale.

Li ho pescati nel mio letto, pensate, nel mio letto! Io di indole sono buona, molto buona. Una, due, tre, quattro, cinque, anche sei volte posso perdonare, di più no. E poi potevano fare le cose pulite, da furbi, senza farsene accorgere. Io non tollero le cose sporche” raccontò in una passata intervista. Ma di chi stiamo parlando?

Sanremo, Angela Brambati e il ricordo del tradimento del marito con la collega

Proprio cosi, stiamo parlando di Angela Brambati, la cantante mora dei Ricchi e Poveri e del suo ex marito, Marcello Brocherel, un albergatore aostano, che nel 1976 l’ha resa madre con la nascita del figlio Luca. Il loro matrimonio ebbe una breve durata per via del tradimento consumatosi proprio alla vigilia del Festival di Sanremo 1981.

Sanremo, Angela Brambati tradita dal marito alla vigilia della kermesse
Angela Brambati foto Ansa -etruriaoggi.it

È il giorno prima della kermesse canora, quando la brunetta del gruppo scopre la relazione tra l’ex marito e la collega Marina Occhiena, anche lei cantante dei Ricchi e Poveri: insieme con i loro colleghi Angelo e Franco Gatti, da li a poco si sarebbero dovuti esibire con il brano Sara perché Ti Amo, ma le cose andarono in modo decisamente diverso. La bionda viene allontanata dal gruppo, lo stesso si presenta sul palco dell’Ariston in trio: all’artista viene data una ottima buona uscita.

Il periodo peggiore, però, è quello che arriva in seguito per Angela, quando l’ex marito Marcello decide di portare la donna in tribunale portandole via il piccolo Luca: una situazione che porta la cantante ad accusare anche la sua ex collega, colpevole secondo lei, di essere stata la regista occulta di tale movimento.

Il tempo, però sistemerà le cose, il piccolo Luca, in seguito deciderà di restare con la madre. Il resto è storia, una storia professionale e privata che è sotto gli occhi di intere generazioni.

Impostazioni privacy