Re Carlo di nuovo in pubblico dopo la malattia: come sta il sovrano, silenzio rotto

Nessuna traccia di Re Carlo III e di Kate Middleton. Il peso della Corona grava sulle spalle della Regina Camilla e del Principe William.

L’alba del 2024 non si è presentata nel migliore dei modi per i residenti di Buckingham Palace. La notizia riguardante la misteriosa operazione all’addome di Kate Middleton ha seguito l’annuncio, ben più grave, della confermata diagnosi di cancro per Re Carlo III.

Re Carlo III prima apparizione pubblica
Re Carlo III si concede al pubblico – credit: Instagram @theroyalfamily – etruriaoggi.it

Da quel momento il sovrano regnante e la Principessa del Galles sono letteralmente spariti, causando prevedibilmente un certo allarmismo nei sudditi britannici. La responsabilità ricade sulle spalle della Regina Camilla e del Principe William, mentre la prima ha dimostrato di possedere un’indole di ferro, il secondo comincia ad accusare la sofferenza ed apprensione accumulate nelle ultime settimane.

Miss Middleton si trova ad Adelaide Cottage e probabilmente vi rimarrà fino alle festività pasquali. Si dice che la Principessa abbia fatto visita al suocero, in cura a Sandringham, nella campagna di Norfolk. Si tratta tuttavia di un’indiscrezione non confermata, in quanto nessuno è riuscito effettivamente a scrutare la sua figura in prossimità della residenza reale. Nel frattempo gli ultimi Royal Highness si dedicano interamente agli impegni pubblici, in modo da sopperire alla mancanza delle due personalità acclamate dal popolo britannico.

Re Carlo III, scatti fugaci per il pubblico

Il sovrano britannico è vincolato nelle mura dorate di Sandringham House, mentre la Regina Camilla si occupa degli impegni pubblici e delle cerimonie formali da sola. Nella settimana corrente la moglie del Re ha partecipato alla rappresentazione di un’opera shakespeariana, assistendo alla brillante performance di Gary Oldman, Robert Lindsay e Dame Judi Dench.

Nel 1991, di fatto, Carlo III – all’epoca Principe del Galles – divenne presidente della Royal Shakespeare Company. La passione per il drammaturgo britannico lo accompagnò sin dai tempi universitari, quando poté cimentarsi come attore in diversi spettacoli teatrali.

La Regina Camilla è da sola
Tutto grava sulle spalle della Regina Camilla – credit: Instagram @theroyalfamily – etruriaoggi.it

Nel frattempo l’ultima apparizione di Re Carlo III risale a pochi giorni fa, quando il monarca venne paparazzato mentre si dirigeva presso la cappella per partecipare alla messa domenicale. Egli è apparso sereno e in salute, affiancato dalla moglie Camilla. Nondimeno, mentre per Kate Middleton è possibile effettivamente produrre un conto alla rovescia, nessuno conosce con esattezza il periodo di degenza previsto per il primogenito della Regina Elisabetta II, tantomeno la gravità della patologia oncologica diagnosticata. Dovremo dunque attendere ulteriori aggiornamenti dai portavoce di Sua Altezza Reale.

Impostazioni privacy