Loretta Goggi, parole al vetriolo contro di lei: la cantante incassa l’ennesimo rifiuto

Loretta Goggi, parole al vetriolo contro un personaggio famoso nel mondo dello spettacolo: il rifiuto è gravissimo e doloroso.

Una delle donne che ha cambiato letteralmente il mondo dello spettacolo italiano sin dagli anni Sessanta è proprio lei, la splendida Loretta Goggi. La sua voce soave e il suo spirito ribelle hanno sempre appassionato milioni di fan intenti ad ascoltare i suoi capolavori. Uno dei tanti e quello che l’ha resa più famosa è proprio Maledetta Primavera che continua ad essere un cult della musica italiana nel mondo. Purtroppo, la donna ha dovuto ricevere un ennesimo rifiuto: ecco da chi.

Loretta Goggi dramma
Il rifiuto di Loretta Goggi, che tristezza- etruriaoggi.it

Il talento e la professionalità di certi personaggi come Loretta Goggi, rimangono impressi sin da subito nell’immaginario dello spettacolo italiano di tutti i tempi. Come sappiamo, il volto di Loretta è uno dei più imponenti nella scena dello spettacolo italiano e, siamo abituati a vederla nel famoso programma tv condotto da Carlo Conti, Tale e quale show.

Il vero esordio della donna è avvenuto nel 1963 come attrice bambina di una nota fiction Rai del tempo chiamata Sotto processo con la regia di Anton Giulio Majano, trasmesso sul Secondo programma. Pian piano comincia a condurre varietà e a incidere musica anche se, nell’estate 1971 esordisce alla manifestazione musicale Un disco per l’estate con la canzone Io sto vivendo senza te. 

Il brano di cui tutti attribuiamo il successo è proprio Maledetta Primavera, singolo che nel 1981 si aggiudica la vittoria della famosa kermesse canora Festival di Sanremo. Nonostante una carriera brillante e il brano così popolare, qualche artista ha deciso di rifiutare proprio Loretta Goggi: andiamo a scoprire ulteriori dettagli nel prossimo paragrafo.

Loretta Goggi, dal successo al rifiuto: ecco cosa è successo

Un’artista che ha segnato l’epoca della musica italiana, partecipando più volte ad alcune manifestazioni canore imponenti sulla scena musicale e non solo, ha dovuto affrontare un rifiuto clamoroso proprio da una delle artiste che, grazie a Maria De Filippi e il suo reality Amici hanno avuto la luce che si merita: parliamo proprio della bella cantante, tra i Big della kermesse 2024, Alessandra Amoroso. 

Loretta Goggi dramma
Loretta Goggi il rifiuto clamoroso, ecco il motivo- credit ansa- etruriaoggi.it

Durante la puntata di Tale e quali, proprio Loretta Goggi ha voluto lanciare una frecciata velenosa alla cantante sopra citata che ha sorpreso il pubblico ed il conduttore Carlo Conti.

La bella Goggi avrebbe dichiarato: “Mi sono ricordata quando ad Amici, ad Alessandra Amoroso, hanno chiesto di cantare Maledetta Primavera, con Jurman che era il suo insegnante, e che lei ha fatto così (imitando la faccia disgustata, ndr)”

Ha poi aggiunto: “Beh per forza, una che vuole fare Etta James, Anastacia, Maledetta Primavera è troppo pop. Poi però l’ha cantata... Sì sì, l’ha cantata. Non dico come però. No, non lo so come l’ha cantata, però l’ha cantata”.

Impostazioni privacy