La cantante nella foto ha vinto Sanremo, qui aveva 12 anni e non la riconoscerete mai

Aveva 12 anni in questa foto ed era in compagnia di una sua carissima amica, con cui ha scritto alcuni brani: lei è un’icona della musica italiana che ha vinto Sanremo.

Romina Power a 12 anni
La cantante a 12 anni con l’amica Sarah (Etruriaoggi.it)

Dal cassetto dei ricordi di una cantante molto famosa, una vera e propria icona della musica, che coi suoi successi resterà per sempre nei cuori degli italiani, spunta una foto che viene pubblicata sul suo profilo Instagram. Nella foto, si vedono due ragazzine, una affianco all’altra, che a quanto pare già all’epoca erano pronte a mostrare la propria bravura nel panorama musicale.

La cantante in questione posta la foto e spiega di essere con tale Sarah, con la quale ha scritto diversi brani, i primissimi della sua produzione, quando avevano entrambe 12 anni e si trovavano in un collegio in Inghilterra. Quella foto ha strappato migliaia di like e addirittura qualcuno ha riconosciuto Sarah: “Io ero al concerto di Zurigo quando hai cantato di nuovo con lei sul palco dopo tanti anni”.

Avete capito di chi stiamo parlando? Provate a vederla più da vicino

romina power yari ylenia
La cantante in questione con due dei suoi figli (Etruriaoggi.it)

Da quello che è possibile comprendere, perché altri post e una canzone sono dedicati a Sarah, la cantante ne sente la mancanza e vive di ricordi legati a una profonda amicizia. Per questa donna, che la cantante ha conosciuto da bambina, è stato scritto un brano dal titolo “Remember, Sarah”, che è contenuto in un album pubblicato nel 2012 col titolo “Da lontano”.

Si tratta del quarto e ultimo album da solista di questa icona musicale italiana, e quando a breve vi diremo chi è resterete senza parole. Alcuni indizi: ha vinto un’edizione del festival di Sanremo ed è arrivata una volta seconda e due volte terza. Le quattro partecipazioni sono avvenute tutte in duo col marito, poi insieme sono tornati al festival nel 1991, mentre lei a Sanremo ci era andata una volta da sola nel 1976.

Dovreste aver capito da questo indizio che stiamo parlando della grandissima Romina Power, il cui addio con Albano Carrisi fu davvero molto sofferto, e solo in anni recenti la coppia è tornata a parlarsi, quantomeno dal punto di vista artistico. Tra le cause di quella rottura, che ha segnato un’epoca, anche la scomparsa nel nulla della figlia Ylenia.

Oggi la figlia di Tyrone Power è una donna che – sebbene il ricordo della figlia sia sempre presente – è riuscita a riprendersi la sua vita e fa la nonna a tempo pieno. L’ultimo arrivato in famiglia si chiama Axel Lupo ed è il figlio di Romina Carrisi. La Power, Romina jr. e Cristel Carrisi, insieme al bimbo, sono state immortalate qualche giorno fa a spasso per Roma.

Impostazioni privacy