Al Bano Carrisi, addio sofferto: ecco cosa si cela dietro la rottura con Romina Power

Albano Carrisi e l’addio sofferto che richiama alla fine con la sua ex Romina Power: ecco quali sono i veri motivi della rottura

Uno dei cantanti che ha lasciato un segno indelebile nel mondo dello spettacolo divenendo uno dei punti cardine della musica italiana è proprio lui, Albano Carrisi. Con una  voce meravigliosa e fuori dal comune, sin da giovanissimo ha lasciato senza parole conduttori, discografici e pubblico per la sua voglia di fare capolavori che ancora oggi sono rimasti nell’immaginario collettivo italiano. Dopo moltissimi anni, il conduttore ha lasciato tutti senza parole per via della confessione su Romina Power: ecco cosa ha detto.

Albano Carrisi dramma
Albano Carrisi dramma terribile- etruriaoggi.it

Originario di Cellino San Marco, un giovanissimo Al Bano decide di abbandonare la sua terra d’origine per seguire il sogno della musica, trasferendosi a Milano e lavorando presso il ristorante Il Dollaro. Notato da Pippo Baudo e Pino Massara, ad Al Bano viene offerto un contratto discografico ed esordisce con il brano Nel Sole che, in poco tempo conquista milioni di fan.

Visto il successo, viene proposto un musicarello dall’omonimo titolo e, una delle protagoniste è proprio la giovanissima Romina Power, che ruba immediatamente il cuore di Al Bano. Nonostante l’opposizione delle rispettive famiglie, i due cominciano una meravigliosa storia d’amore e un sodalizio artistico che ancora oggi, è rimasto nell’immaginario collettivo della musica italiana nel mondo.

Tra i tanti successi della coppia vi sono Ci sarà, Nostalgia Canaglia e Felicità che hanno fatto la storia della musica italiana nel mondo. I due, purtroppo hanno affrontato un momento di sofferenza e nel 1998 hanno deciso di affrontare la loro vita in maniera separata, comunicando al pubblico la loro separazione. I fan, però, sono stati sempre curiosi di scoprire le vere motivazioni che si celano dietro questa scelta.

Albano Carrisi e Romina Power, i veri motivi della rottura

Dopo svariati anni, Al Bano Carrisi e Romina Power sono tornati a cantare insieme e a sostenere concerti in giro per il mondo, in particolare in Germania dove sono parecchio apprezzati. Attualmente, Al Bano è sposato con Loredana Lecciso da cui ha avuto due figli. Il pubblico, però, continua ad amare la coppia formata da Al Bano e Romina e, dopo svariati anni arrivano le vere motivazioni della rottura. 

Albano Carrisi dramma
Albano Carrisi dramma e rottura con Romina Power, ecco i motivi- etruriaoggi.it

Tra i motivi della rottura tra la coppia pare ci sia una trasformazione di Romina Power dopo  la scomparsa della figlia Ylenia, scomparsa a New Orleans ne 1994.

Lo stesso Al Bano ha raccontato che la felicità per Romina era un lontano ricordo e sembrava raggiungibile solo attraverso l’uso di marijuana. Quando passava l’effetto tornavano lacrime e tristezza.

Successivamente, a causa della rottura – come spiegato da Al Bano Carrisi – il cantante ha dichiarato di aver sofferto profondamente  e di aver vissuto la separazione come una scelta imposta.

Impostazioni privacy