“Ho scoperto un..”: Jovanotti, dolore improvviso per il cantante

Lorenzo Jovanotti ha confessato di essere stato vittima di un dolore improvviso, una situazione che mai si sarebbe aspettato di vivere. Ma cosa è successo?

Qualche tempo fa il cantante è stato protagonista di un momento molto difficile e no, non ci stiamo riferendo del suo incidente in bicicletta. Toccato nel più profondo del suo animo ha dovuto affrontare una battaglia insieme a sua figlia.

la sfida di jovanotti
Jovanotti e il dolore improvviso (EtruriaOggi.it)

Personaggio sempre sorridente e positivo ha dimostrato anche di essere un padre speciale. Il 6 settembre del 2008 l’artista ha sposato Francesca Valiani, donna che aveva conosciuto nel 1994 grazie a sua sorella Anna. La cerimonia si è svolta nella chiesa di Santa Maria Nuova a Cortona ed è stata la celebrazione di un grande amore.

I due, al momento delle nozze, avevano già una figlia, Teresa Lucia, nata a Forlì il 13 dicembre del 1998. Per lei hanno sempre provato un grandissimo affetto, basti leggere le parole della canzone Per te che Lorenzo ha scritto e dedicato alla bambina. Un rapporto dolcissimo vissuto anche attraverso i social network per raccontare tutto ai suoi numerosi fan. Ma qual è stato il dramma che insieme i due hanno dovuto superare? Andiamo a leggerlo da vicino.

Il dramma di Lorenzo Jovanotti

Lorenzo Jovanotti ha dovuto affrontare insieme alla figlia una situazione molto difficile, una lotta contro il cancro che l’ha segnati entrambi inevitabilmente.

Nel 2021 il cantante ha parlato durante un congresso dell’Istituto Europeo di Oncologia specificando: Qualche anno fa mia figlia Teresa ha scoperto di avere un nodulo al seno e così abbiamo chiamato lo IEO. Per fortuna si è dimostrato qualcosa di non particolarmente preoccupante: un fibroadenoma. Si dice così no? Ormai conosco anche questi termini”.

Jovanotti e la sua sfida
Jovanotti e il momento più difficile (ANSA) EtruriaOggi.it

Così è iniziato tutto e la situazione è peggiorata successivamente: “Un infettivologo le ha fatto fare un esame e mi ha detto di essere un po’ preoccupato”. Si è arrivati così alla diagnosi che non volevano ascoltare quella del linfoma di Hodgkin.

Spiega Jova: “È iniziata un’avventura che è continuata poi con mesi difficili. Oggi che Teresa per fortuna sta bene e la malattia è scomparsa e ha ripreso ad andare a scuola, inizio a rendermi conto in maniera un po’ razionale di tutto quello che è successo“.

Jovanotti si è stupito di come hanno reagito la moglie e la figlia: “Hanno affrontato questo viaggio con una forza che mi ha veramente sorpreso. Credevo di essere quello forte del gruppo e invece ero quello che aveva le gambe che cedevano”.

Impostazioni privacy