Gloria, seconda stagione: quando esce, si parte dall’omicidio di Gabriele De Marchi

Il finale aperto della prima stagione di Gloria lascia prospettare che ce ne sarà una seconda: la morte di Gabriele De Marchi al centro.

seconda stagione di gloria
Quando esce la seconda stagione di Gloria (Etruriaoggi.it)

I fan delle fiction italiane sono alla ricerca di notizie su una possibile seconda stagione della fiction Gloria, interpretata da Sabrina Ferilli: il successo delle prime due puntate, andate in onda il 19 febbraio, non è stato bissato da identici risultati della terza e della quarta, che sono rimaste abbondantemente sotto il 20% di share. Ma sui social network le interazioni sulla fiction sono state decine di migliaia.

E oggi sono davvero in tanti a domandarsi se con quel finale aperto la fiction possa avere la possibilità di una seconda stagione. Gli indizi ci sono tutti e in alcuni casi sono anche delle prove: nelle ultime due puntate, Daniela lascia Alex mentre lui chiede a Gloria di tornare insieme sposandosi, nel frattempo continuano le contese tra gli attori per ottenere ruoli di primo piano nel mondo del cinema.

La verità sulla seconda stagione di Gloria: dove eravamo rimasti

Sabrina Ferilli Gloria Grandi
Sabrina Ferilli nel ruolo di Gloria Grandi (Etruriaoggi.it)

Nel finale di stagione, assistiamo alla morte di Gabriele De Marchi, il social media manager interpretato da Eugenio Franceschini, autore del ricatto nei confronti di Gloria Grandi. Da quello che si vede, è Alex Pellegrini, l’ex marito dell’attrice, a spingere l’uomo, che batte contro il tavolino e resta inerme per terra. Sergio, fratello di Gloria, e il compagno Filippo, maresciallo dei carabinieri, entrano in quel momento in scena.

Chiaramente, un finale così in sospeso ha lasciato immaginare che qualcosa di nuovo potrebbe accadere all’interno della fiction Gloria e da qui, ma anche da altri elementi, si inizia a parlare di una nuova stagione, in cui verosimilmente la protagonista richiamerà sempre di più attrici realmente esistenti. In casa Rai, le bocche sul futuro della fiction restano cucite.

Ma va detto che è stato lo stesso regista, Fausto Brizzi, al suo esordio sul piccolo schermo dietro la macchina da presa, dopo alcune esperienze da sceneggiatore, ma soprattutto dopo tanti successi cinematografici, a lasciar intravedere la possibilità che ci sarà una nuova stagione: ha spiegato infatti che il finale della fiction lascia davvero moltissime porte aperte.

Impostazioni privacy