Gloria Grandi torna in tv: dove eravamo rimasti, la serie di Raiuno con Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli è di nuovo Gloria Grandi: le ultime quattro puntate della serie in onda tra il 26 e il 27 febbraio, che cosa vi siete persi finora.

sabrina ferilli gloria grandi
Sabrina Ferilli è Gloria Grandi (Etruriaoggi.t)

Due nuove puntate della serie televisiva Gloria, con protagonista Sabrina Ferilli, sono previste per le serate del 26 e 27 febbraio, su Raiuno: al fianco dell’attrice romana, tra gli altri, ci sono Massimo Ghini, Sergio Assisi ed Emanuela Grimalda. Tante sono state anche le comparsate di personaggi famosi del mondo dello spettacolo e una delle scene più cool è quella in cui diversi attori fanno l’in bocca al lupo a Gloria Grandi.

La serie diretta da Fausto Brizzi – per lui quasi un esordio sul piccolo schermo – e tratta da una sceneggiatura originale di Roberto Proia non ha deluso le attese nelle prime due puntate, anche dal punto di vista dello share: la prima puntata, pubblicata peraltro in anteprima su Raiplay il 17 febbraio, è andata in onda su Raiuno il 19 febbraio conquistando quasi il 23% di share e 4,5 milioni di telespettatori.

Cosa è successo nelle prime due puntate della fiction su Gloria Grandi

gloria grandi
Gloria Grandi interpretata da Sabrina Ferilli (Etruriaoggi.t)

Nella stessa sera del 10 febbraio, è andata in onda la seconda puntata, dal titolo “Il piano”, in cui ritroviamo la famosa scena di Manuela Moreno che conduce il tg e manda in onda un servizio in cui diverse star fanno gli auguri a Gloria Grandi. Questa ha raccolto sempre circa il 23% di share, con una media telespettatori più bassa, ovvero circa 3,5 milioni.

Se vi siete persi le prime due puntate, potete recuperarle su Raiplay, a questo link dedicato alla fiction, intanto vi facciamo un breve riassunto di quello che è successo finora e che probabilmente vi siete perso. Nella prima puntata, dal titolo “Momenti di gloria”, vediamo la protagonista, l’attrice Gloria Grandi, che dopo tanti grandi successi è caduta nel dimenticatoio, provare a tornare alla fama di un tempo.

Una mano da questo punto di vista gliela dà il suo agente Manlio De Vitis, che le offre un provino con Sergio Rubini. La parte va però a Monica Bellucci e lei ci resta male, tanto da arrivare ad avere dissapori col manager. Quando scopre di avere un tumore benigno, Gloria Grandi decide di confidarsi proprio con Manlio De Vitis, che escogita un piano: sostenere che l’attrice ha pochi mesi di vita, ottenendo così solidarietà.

L’assurda strategia di marketing funziona però solo in parte: il mondo dello spettacolo le dà effettivamente solidarietà, si riavvicina anche ai suoi affetti familiari, ma per Gloria Grandi non arriva il nuovo ruolo nel cinema tanto sperato e aumentano i dissapori con Manlio.

Impostazioni privacy