Gigi D’Alessio, l’enorme ricchezza che gli ha lasciato il padre: in pochi conoscono la verità

Gigi D’Alessio, dramma e confessione che conoscono in pochi; riguarda proprio suo padre: ecco i dettagli della vicenda

Uno dei cantautori che ha cambiato la scena musicale italiana con un vortice di emozioni derivanti dai suoi brani e dalla sua musica è proprio lui, Gigi D’Alessio. Nel corso della sua carriera, si è aggiudicato una moltitudine di premi e riconoscimenti per una carriera del tutto invidiabile non solo in Italia ma nel mondo. In questo articolo, vi sveleremo un dettaglio molto intimo della vita di Gigi.

Gigi D'alessio confessione
Gigi D’Alessio confessione inedita- etruriaoggi.it

Il successo di Gigi è davvero ricchissimo, vista la moltitudine di aspetti positivi che il cantautore ha verso la musica. Dopo essersi laureato in Conservatorio a soli 21 anni, è diventato il pianista ufficiale di Mario Merola e, successivamente, si è fatto conoscere per la sua bravura canora nel 1993, al Festival di Sanremo con il brano Non dirgli mai.

Si potrebbe affermare che Gigi D’Alessio è stato uno dei cantautori a portare un nuovo genere nel panorama musicale italiano, quello del neomelodico, alla portata di tutti mettendosi a nudo con i propri sentimenti. Un uomo di altri tempi che ha deciso di duettare in questo Festival di Sanremo 2024, con il rapper Geolier con il quale si è aggiudicato, con tante polemiche, la vittoria delle cover. I due hanno cantato insieme un brano di Gigi chiamato “Chiagne”.

Circa la vita privata, Gigi ha avuto una lunga storia d’amore con Anna Tatangelo da cui è nato Andrea e, in precedenza è stato legato alla prima moglie con cui ha avuto altri 3 figli. Dopo la rottura con Anna Tatangelo, che ha scosso la cronaca rosa, attualmente il cantautore è legato ad un’altra donna da cui ha avuto un altro figlio.

Gigi D’Alessio, confessione intima del cantautore: ecco cosa ha detto

Il cantautore Gigi D’Alessio è sempre stato umile e ha deciso di continuare a dare consigli a chi si avvicina e approccia a questo nuovo genere neomelodico e napoletano con la trap. Per questo, in una puntata di The Voice Senior ha ricordato i suoi inizi e quello che ha vissuto con suo padre.

Gigi D'alessio confessione
Gigi D’alessio confessione inedita- credit ansa- etruriaoggi.it

All’inizio della sua carriera, Gigi ha rivelato che gli fu regalata una Mercedes come bonus alla firma mentre suo padre si alzava ancora la mattina presto per aprire un negozietto, girando in una macchina “tutta scassata”.

Nonostante Gigi volesse regalargli una nuova macchina, proprio lui si rifiutò preferendo la sua macchinetta: “Mio padre mi disse: Gino, so io che ho fatto a te, non tu a me. Però, la gente vedeva me che camminavo con la Mercedes e dicevano: guarda quel pezzo di merda del figlio che cammina con la Mercedes mentre il padre cammina in una macchina tutta rotta, va alle 7 del mattino ad aprire il negozio”.

Ha poi aggiunto: “Questo la gente non lo saprà mai. Alla fine riesco a convincerlo e gli compro un’Alfa 146 usata con 30 mila chilometri e gli misi qualche soldo in un conto in banca. Qualche tempo dopo, mio padre morì. Io ho trovato la macchina con 30 mila chilometri e i soldi in banca. Questo per farti capire a chi sono figlio io”.

Impostazioni privacy