E’ Sempre Mezzogiorno, mistero sull’allontanamento dello chef: i motivi dietro la scelta

Lorenzo Biagiarelli manca in tv da diverse settimane: come una bomba emerge la verità che nessuno immaginava.

Selvaggia Lucarelli non ha mai smesso di utilizzare i social e di proseguire con la sua attività. Al contrario Lorenzo Biagiarelli, in seguito al suicidio di Giovanna Pedretti, ha scelto di allontanarsi temporaneamente dagli studi televisivi di E’ sempre mezzogiorno e persino dai suoi account. Lo chef era stato accusato, insieme alla compagna, di essersi accanito su una semplice ristoratrice, la quale – torto o ragione – non meritava la bufera mediatica che la travolse nel mese di dicembre. Le dinamiche e soprattutto le motivazioni del tragico gesto non sono ancora chiare.

Chef assente ad E' sempre mezzogiorno
E’ sempre mezzogiorno: lo chef è ancora assente – etruriaoggi.it

Quanto accaduto ha portato l’intera comunità giornalistica (e non solo) a riflettere sul corretto utilizzo del proprio potere mediatico. Selvaggia si è mostrata prevedibilmente più “forte”, tanto da usufruire periodicamente dei social per le sue inchieste pubbliche. Biagiarelli invece, toccato profondamente da quanto accaduto, non è più riuscito a mostrarsi in volto.

Antonella Clerici ha spiegato che la sua assenza nasca da una scelta dello stesso chef: per il momento, non se la sente. Eppure questa mancanza prolungata ha spinto i telespettatori a porsi un quesito: è possibile che la Rai stessa, alla luce di quanto avvenuto, abbia deciso di “licenziare” in via temporanea il compagno di Selvaggia Lucarelli?

La curiosa assenza di Lorenzo Biagiarelli

Lorenzo Biagiarelli è apparso, per un istante fugace, sul profilo Instagram di Selvaggia Lucarelli. Egli, tuttavia, non è ancora tornato di fronte ai riflettori. I suoi social risultano inattivi da diverse settimane, tanto da spingere i seguaci dello chef a chiedere spiegazioni nel merito. Antonella Clerici non ha più affrontato l’argomento, mentre i vertici Rai fanno finta di nulla. Oltre a Biagiarelli, E’ sempre mezzogiorno ha accusato un’altra grande assenza: Sergio Barzetti. Anche quest’ultimo, all’epoca della tragedia, si vide d’accordo con il collega e la sua compagna. Una posizione, questa, che lo costrinse successivamente ad esprimere le scuse pubbliche.

Lorenzo Biagiarelli si nasconde
Lorenzo Biagiarelli, sparito da ogni radar – credit: Instagram @lorenzo.biagiarelli – etruriaoggi.it

La Rai, così come Mediaset, prevede delle rigide norme di comportamento. I volti devono pertanto rispettare la policy aziendale, in modo da non incorrere al rischio di essere allontanati. E’ il caso, ad esempio, di Andrea Giambruno – vincolato dietro le quinte di Diario del giorno in seguito alla diffusione del servizio di Striscia La Notizia. Lorenzo Biagiarelli dunque potrebbe aver fatto la stessa fine. Si tratta tuttavia di sterili ipotesi. Non sapremo cosa sia successo veramente fino a quando lo stesso chef non romperà il silenzio.

Impostazioni privacy