Vuoi vivere la magia del Festival di Sanremo senza alloggiare in città? Tutti i modi per raggiungerla

Come vivere la magia del Festival di Sanremo ma senza alloggiare in città. Ecco come raggiungere la località dove si svolge l’evento.

Manca poco al Festival di Sanremo. La manifestazione musicale più longeva è molto sentita in Italia e ogni anno c’è una grossa attesa per l’evento. Nato nel 1951, ha assunto un’importanza grandissima nel nostro Paese e nei costumi della nostra società, con una rivalutazione notevole soltanto negli ultimi anni, quando al concorso di musica pop hanno cominciato a partecipare importanti artisti musicali.

Vivere la magia di Sanremo e raggiungere la città
Come raggiungere la città del Festival di Sanremo (etruriaoggi.it)

Il Festival di Sanremo è molto legato all’Eurovision Song Contest e ogni anno si elegge il vincitore che poi va in gara alla versione europea dell’evento sanremese. Gli italiani, specie i più giovani, seguono il Festival, per mandare l’artista migliore in gara a sfidare altre nazioni, Eurovision è stato vinto nel 2021 dai Maneskin. Vien da sé che con gli anni l’interesse per il Festival è addirittura cresciuto e c’è chi sogna di vederlo dal vivo.

Come andare a Sanremo per vivere la magia del Festival: ecco come raggiungerla

La location del Festival prende il suo nome ed è situata a Sanremo. Si trova in Liguria, nella provincia di Imperia ed è chiamata la città dei fiori. L’importanza di Sanremo è legata al festival musicale, che ogni anno si svolge al Teatro Ariston. Sanremo è bellissima e ha spiagge molto grandi, sabbiose e rocciose. Pur trovandosi nel Settentrione, ha un clima di tipo mediterraneo tirrenico ed è molto soleggiato.

Come raggiungere Sanremo e cosa vedere
Cosa vedere a Sanremo e come raggiungerla (etruriaoggi.it)

Chi sta pensando di visitarla appositamente per vedere il Festival di Sanremo o chi vuole fare un giro, deve sapere che la città è molto bella e ordinata. Ha una famosa pista ciclabile, chiamata del Ponente Ligure, con un magnifico percorso che parte da Ospedaletti per terminare a San Lorenzo al Mare. Non è una città interessante solo per il Festival di Sanremo, ma è una meta turistica internazionale proprio per la presenza non solo di grandi eventi, ma anche di servizi di alto livello e luoghi meravigliosi.

Per raggiungere la bellissima Sanremo, anche se non si vuole alloggiare, è presente un’autostrada che è collegata benissimo con la città, servita anche da ferrovie moderne, aeroporti e porti vicinissimi alla città. Sanremo si trova anche vicino a una serie di località splendide in Costa Azzurra, in Francia. Vale la pena visitarla per chi si trova a trascorrere una giornata nella città dei fiori.

Impostazioni privacy