Valentina Barbieri: da Giorgia Meloni a Chiara Ferragni, l’imitatrice non risparmia nessuno

Valentina Barbieri è uno dei personaggi più richiesti del momento, le sue imitazioni sono fantastiche, da Giorgia Meloni a Chiara Ferragni.

L'imitatrice digitale Valentina Barbieri
L’imitatrice digitale Valentina Barbieri (Etruriaoggi.it)

Valentina Barbieri è la comica romana 28enne che da qualche tempo sta spopolando in Italia, grazie alle sue diverti e mirate imitazioni. Bella, simpatica e anche molto brava, è uno dei giovani talenti del panorama artistico di oggi, e che si è fatto largo grazie ai video postati sui social.

Da Instagram e TikTok, Valentina Barbieri è approdata in tv grazie a una comicità esilarante. In tanti l’hanno già definita erede di Lucia Ocone e di Paola Cortellesi, non solo perché originaria di Roma, ma anche per via del percorso artistico simile, ma che, per ovvi motivi anagrafici, è nato in contesti diversi.

“Imitatrice digitale”, chi è Valentina Barbieri, la comica che spopola sui social e in tv

Le tante imitazioni di Valentina
Le tante imitazioni di Valentina (Etruriaoggi.it)

Valentina, infatti, si è fatta conoscere prima sui social, guadagnando visibilità grazie alle divertenti imitazioni di personaggi popolari, come Ornella Vanoni, Giulia De Lellis o Francesca Fagnani. Uno dei cavalli di battaglia della Barbieri è l’imitazione di Giorgia Meloni (qui il racconto della Premier da adolescente, come la ricorda la sua compagna di banco), senza contare quella di Chiara Ferragni, sicuramente una delle sue più riuscite.

Si definisce “imitatrice digitale”, visto che lavora principalmente con i social. Su Instagram vanta quasi mezzo milione di followers, è seguitissima, e spesso i suoi video finiscono in televisione. I suoi video sono molto divertenti, non soltanto quelli nei quali imita personaggi famosi, ma anche gag che pubblica regolarmente e che rispecchiano la vita quotidiana di milioni di utenti.

Il balzo dai social alla televisione

Nel 2022, Valentina ha preso parte al cast di “Generazione LOL”, la serie targata TikTok ispirata al programma “Lol: chi ride è fuori”. Condotta da Lillo, la serie social ha avuto un enorme successo. Qui, la Barbieri si è distinta per la sua bravura e per la sua simpatia, e la serie è stata un trampolino di lancio per intraprendere nuovi progetti lavorativi.

Tra questi, “Isola Party”, il dietro le quinte de “L’isola dei Famosi”, condotto insieme a Ignazio Moser, trasmesso dalla piattaforma Mediaset Infinity, per poi prendere parte al “GialappaShow”, il programma della Gialappas condotto dal Mago Forrest.

In tal senso, la Barbieri sta ricalcando le orme di comiche importanti, quali la Cortellesi e la Ocone, appunto, e chissà se la sua carriera avrà lo stesso successo duraturo. Le doti per fare un ottimo percorso ci sono tutte, e sono in tanti a scommettere su di lei.

Impostazioni privacy