Ultraleggero precipita e si schianta al suolo: morti i due piloti

Ieri pomeriggio un aereo ultraleggero si è schiantato nelle campagne di Vejano, in provincia di Viterbo: morti i due piloti di 62 e 59 anni. In corso le indagini sulla tragedia.

Ultraleggero
Ultraleggero (Etruriaoggi.it)

Due uomini di 62 e 59 anni sono morti in un tragico incidente aereo avvenuto nel pomeriggio di ieri a Vejano, nella provincia di Viterbo. Le due vittime viaggiavano a bordo di un ultraleggero che, per cause ancora da stabilire con precisione, si è schiantato al suolo pochi minuti dopo il decollo.

Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed il personale medico del 118, ma per i due piloti non è stato possibile far nulla: ai soccorritori non è rimasto altro che constatarne il decesso. I carabinieri, invece, si stanno occupando delle indagini che dovranno chiarire cosa abbia provocato il terribile incidente.

Vejano, ultraleggero si schianta al suolo: morti i due piloti di 62 e 59 anni

Eliambulanza
Eliambulanza (Etruriaoggi.it)

Alessandro Pecora e Giosuè Cammarata, rispettivamente di 62 e 59 anni, sono le vittime dell’incidente aereo avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, sabato 2 marzo, nelle campagne di Vejano, comune della provincia di Viterbo.

Pecora, ricercatore del Cnr, e l’imprenditore edile Cammarata, stando a quanto ricostruito, come scrivono anche i colleghi della redazione de Il Corriere della Sera, erano a bordo di un ultraleggero biposto P-92 della Tecnam, che pare fosse di proprietà del 62enne, appena partito da Fiano Romano. Poco minuti dopo il decollo, però, per cause ancora in fase di accertamento, il piccolo velivolo ha perso quota schiantandosi al suolo. Un impatto devastante avvenuto a circa un chilometro dall’aviosuperficie di Vajano.

Subito dopo l’incidente, sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco e l’equipe medica del 118, a bordo anche di un’eliambulanza. Una volta arrivati, però, i soccorsi non hanno potuto fare altro che appurare la morte dei due piloti.

Ipotesi guasto al motore

Accorsi sul luogo della tragedia anche i carabinieri della compagnia di Ronciglione che hanno avviato subito le indagini per stabilire con precisione le cause che hanno provocato lo schianto. Al momento, l’ipotesi più accreditata, ma ancora da accertare, è quella di un guasto improvviso al motore dell’ultraleggero.

Impostazioni privacy