Si accascia durante una partita di padel: l’ex calciatore Andrea Guadagnoli stroncato da un malore

Un ex calciatore è morto nel pomeriggio di ieri a Santa Rufina di Cittaducale, in provincia di Rieti, dopo essere stato stroncato da un malore durante una partita di padel.

Andrea Guadagnoli
Andrea Guadagnoli, morto a causa di un malore l’ex calciatore (Etruriaoggi.it)

Si è accasciato nel corso di una partita di un torneo di padel e non si è più ripreso. Così è morto nel tardo pomeriggio un ex calciatore di 50 anni: la tragedia si è consumata all’interno di un centro sportivo di a Santa Rufina di Cittaducale, in provincia di Rieti.

Il 50enne è stato subito soccorso dal personale medico del 118, giunto sul posto, ma ogni tentativo di rianimarlo non ha dato l’esito sperato: alle fine è stato possibile solo dichiararne la morte, sopraggiunta a causa di un malore improvviso. Presso il centro sportivo sono arrivati anche i carabinieri per tutti gli accertamenti del caso.

Santa Rufina, si accascia durante una partita di padel: muore l’ex calciatore Andrea Guadagnoli

Padel
Padel (Etruriaoggi.it)

Lutto nel mondo del calcio umbro e reatino. Ieri pomeriggio è morto improvvisamente Andrea Guadagnoli, ex calciatore di 50 anni che in carriera ha indossato le maglie di alcune squadre locali e quella della Primavera della Lazio.

Guadagnoli era un grande appassionato di padel e, ieri pomeriggio, sabato 9 marzo, come spesso faceva, si era recato presso il centro sportivo di Santa Rufina, frazione del comune di Cittaducale, in provincia di Rieti, per disputare un torneo. Durante un match, però, come riporta la redazione de Il Messaggero, il 50enne si è sentito male ed è crollato al suolo sotto gli occhi dei presenti, tra cui alcuni amici.

Immediatamente, i sanitari del 118 lo hanno soccorso e provato a rianimare, ma non è stato possibile far altro che constarne il decesso. Guadagnoli è stato stroncato da un malore.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri ai quali è stato affidato il compito degli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica della tragedia.

La carriera

Immediatamente la notizia della morte dell’ex calciatore ha gettato nello sconforto il mondo del calcio umbro e reatino. Guadagnoli era cresciuto nel settore giovanile della Lazio, giocando poi nella Primavera come mezz’ala insieme a colleghi come Alessandro Nesta e Marco Di Vaio. Purtroppo, però, un infortunio grave gli impedì di esordire in prima squadra e, una volta ristabilito, iniziò a militare in varie squadre di Eccellenza come la Narnese, il Sabinia, lo Spoleto Calcio e l’Fc Rieti. A Rieti ha anche allenato le giovanili del club.

Impostazioni privacy