Rocco Casalino, altro che reddito di cittadinanza: guardate un po’ come se la passa

Una dimora da fare invidia a tutti: la casa di Rocco Casalino ha una cabina armadio grandissima, per non parlare del resto e della zona esclusiva in cui sorge.

Rocco Casalino soldi
Il patrimonio di Rocco Casalino (Etruriaoggi.it)

Rocco Casalino è uno dei personaggi più chiacchierati che ci siano. Lui ha fatto parlare di sé per i suoi trascorsi televisivi e per qualche uscita poco opportuna rivestita quando non indossava ancora le vesti di capo ufficio stampa e portavoce dell’ex premier, Giuseppe Conte.

In un vecchio filmato, da Rocco Casalino ci furono in particolare parole di scarso apprezzamento nei confronti di bambini, di coloro affetti da trisomia 21 ed anziani. E come capita a molti, lui è uno che o piace o non piace. Dal punto di vista professionale il 51enne nato in Germania da famiglia di origini pugliesi ha fatto senz’altro un’ottima carriera.

Il quotidiano “La Repubblica” ha voluto svelare un aspetto che riguarda la vita privata di Rocco Casalino, parlando più nello specifico di quella che è la sua casa a Roma. E che fa da base a quest’ultimo quando, per impegni lavorativi, si trova nella Capitale.

L’assist lo ha fornito proprio lo stesso Rocco Casalino dopo che lui in persona ha pubblicato delle immagini dei lavori in corso in questa abitazione. Le operazioni sarebbero quasi al completo e mettono in risalto qualche dettaglio alquanto eclatante.

Rocco Casalino, quanto è grande la sua casa

inchiesta su rocco casalino
Rocco Casalino in un’intervista tv (Etruriaoggi.it)

L’abitazione sorge nei pressi della centralissima Piazza del Popolo, in una delle zone più in della Capitale. E “La Repubblica” ed altri quotidiani pongono l’accento su di una cabina armadio grande dieci metri. La stanza da letto si affaccia sulla Porta del Popolo e lui si fa ritrarre sorridente in questa magnifica magione.

Tutto è bello e tutto è perfetto, ed anche se Rocco Casalino per primo sa di avere non pochi detrattori, lui si lascia scivolare addosso tutte queste critiche. Cosa che fa da anni, specialmente da quando ha fatto il suo ingresso in politica. È diventato presumibilmente anche più saggio.

Fino al 2022 aveva continuato a rivestire il compito di principale responsabile della comunicazione del Movimento Cinque Stelle. Oggi si limita a collaborare con i senatori pentastellati, consigliando loro le migliori strategie da adottare quando si tratta di rilasciare incontri pubblici.

Lui personalmente invece tende a non esporsi troppo. Per questo gli scatti circolati sui social rappresentano una rarità. La militanza di Rocco Casalino all’interno del Movimento Cinque Stelle può ormai essere consolidata di vecchia data. Risale infatti al 2011.

Da quel momento in poi ha fatto parecchia strada e si è dato da fare anche nell’editoria, dando alle stampe “Il Portavoce” nel 2021, opera dai toni prettamente autobiografici.

Impostazioni privacy