Rai, cambio di programmazione improvviso dopo Sanremo: cosa succederà ad Affari Tuoi

Se sei il fan numero uno di Affari Tuoi, c’è una brutta notizia per te: il programma dopo Sanremo non tornerà subito. Ecco perché.

Il Festival di Sanremo è ormai alle porte. Mancano poche ore all’inizio della 74° edizione, condotta da Amadeus. Con lui sul palco Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e infine l’amico di sempre Fiorello, per un’edizione che si prospetta molto interessante. C’è però una novità in Rai e riguarda Affari Tuoi: brutta notizia per tutti i fan della trasmissione, che dovranno farne a meno per un po’.

Cambio di programmazione dopo Sanremo, coinvolto Affari Tuoi
Cambio di programmazione dopo Sanremo, coinvolto Affari Tuoi: non tornerà subito (etruriaoggi.it)

Lo storico programma “dei pacchi” di Rai 1, infatti, non tornerà in onda subito dopo il Festival, poiché subirà il cambio di programmazione dettato proprio dalle esigenze conseguenti allo show musicale. Ecco quindi tutte le novità in merito: scopri quale programma sostituirà il gioco dell’access prime time di Rai 1 per questa settimana così particolare e quando invece tornerà in onda il game show più amato dagli italiani.

Cambio di programma: Affari Tuoi rimandato

Sono moltissimi i telespettatori e le telespettatrici che ogni sera, dopo il TG1, seguono con passione Affari Tuoi. Il programma, condotto da Amadeus, riscuote quotidianamente ottimi ascolti ed è seguito e commentato anche dai più giovani, soprattutto su X. Dopo il Festival di Sanremo, però, la trasmissione dell’access prime time non andrà regolarmente in onda: ecco il motivo.

Cambio di programmazione dopo Sanremo
Cambio di programmazione dopo Sanremo, coinvolto Affari Tuoi: spazio al Prima Festival (etruriaoggi.it)

Durante la settimana di Sanremo, infatti, Affari Tuoi lascerà il posto al PrimaFestival, quest’anno condotto da Daniele Cabras, Mattia Stanga e Paola e Chiara. Si tratta di uno show che anticipa l’inizio della kermesse musicale, porta nel dietro le quinte e di fatto crea l’atmosfera giusta per coinvolgere gli spettatori e prepararli al grande evento che sta per iniziare.

Anche dopo lo “stop” di Sanremo, però, Affari Tuoi subirà qualche modifica. Domenica 11 febbraio, infatti, l’intero pomeriggio di Rai 1 sarà dedicato al DietroFestival, un appuntamento imperdibile per approfondire quanto accaduto sul palco del Teatro Ariston e viverne ancora un po’ la magia. Il programma andrà in onda proprio alle 20,35 e quindi prenderà il posto del gioco di Amadeus. L’appuntamento con Affari Tuoi è quindi per il 12 febbraio, giorno nel quale tutto tornerà alla normalità e il Festival di Sanremo sarà ormai un bel ricordo.

Impostazioni privacy