Puoi arrestare la caduta dei capelli con due soli ingredienti: vai in cucina e risolvi definitivamente il problema

La caduta dei capelli può interessare inesorabilmente uomini e donne, ma con due soli ingredienti naturali si può contrastare facilmente. 

Avere una chioma folta e fluente è il sogno di tanti uomini e donne ma purtroppo può capitare, sin dalla tenera età, di soffrire di caduta dei capelli. Questa arriva inesorabile sia per uomini che per donne che spesso ricorrono a soluzioni di farmacia o cosmetiche, anche piuttosto costose, che promettono di ridurne la perdita. 

Caduta dei capelli: come contrastarla naturalmente
La caduta dei capelli si può contrastare naturalmente con due prodotti molto efficaci – etruriaoggi.it

Anche alcuni integratori possono rivelarsi utili a questo scopo ma ci sono due incredibili prodotti molto efficaci per contrastare la caduta dei capelli in maniera naturale ed economica.

I due ingredienti naturali per contrastare la caduta dei capelli

Per contrastare naturalmente la caduta dei capelli si possono provare diverse soluzioni: prodotti di farmacia, shampoo o balsamo delicati anti caduta, integratori. Esistono anche due ingredienti efficaci e naturali per prevenire la caduta dei capelli e avere una chioma folta e fluente facilmente.

Caduta dei capelli: l'olio di cipolla
I due ingredienti naturali per contrastare la caduta dei capelli – etruriaoggi.it

Si tratta delle cipolle e dell’olio che si può ricavare da questi vegetali. Infatti, anche se può sembrare sgradevole per via del suo odore, l’olio di cipolla è portentoso contro la caduta dei capelli perché stimola la crescita e migliora la salute della cute. Questo perché le cipolle sono molto ricche di zolfo, il minerale della bellezza, che è un componente fondamentale della cheratina, che dona forza e struttura ai capelli ma anche alla pelle e alle unghie.

Le cipolle hanno anche proprietà antibatteriche e antinfiammatorie che possono preservare la salute del cuoio capelluto e contrastare la forfora. In commercio si possono trovare tanti oli di cipolle che nella loro formulazione possono contenere anche altri ingredienti, come l’olio di mandorle, nutriente e prezioso per i capelli.

Tuttavia, l’olio di cipolla si può facilmente fare in casa estraendo il succo dal vegetale dopo aver cotto i bulbi e averli filtrati con l’aiuto di un panno in tessuto. L’olio di cipolla si può quindi applicare sulle radici dei capelli con l’ausilio di un dischetto di cotone e lasciare in posa da qualche minuto fino ad un’ora, quindi risciacquare abbondantemente per eliminare i residui. 

Si tratta dunque di un prodotto miracoloso contro la caduta dei capelli e che possono usare tutti, a meno che non si abbia un’allergia alle cipolle e a meno che il prodotto commerciale non contenga altri ingredienti al quale si può essere sensibili (come oli essenziali, ad esempio quello al limone). Va detto, comunque, che per quanto il trattamento con olio di cipolla possa essere efficace contro la caduta dei capelli, non c’è alcuna evidenza scientifica sugli effetti del suo utilizzo. Quindi, in casi gravi di perdita di capelli, è consigliabile rivolgersi ad uno specialista. 

Impostazioni privacy