Oroscopo, questi 3 segni difficilmente riescono a superare il dolore: restano ancorati al passato

Alcune persone fanno molta fatica a lasciarsi il passato alle spalle e spesso questo dipende dal loro segno zodiacale: ecco quali.

Il passato è un aspetto importantissimo della nostra vita: oltre ad averci portato dove siamo, il passato ci ha anche trasformato nelle persone che siamo nel presente.

segni ancorati al passato
Alcuni segni rimangono ancorati al passato – etruriaoggi.it

Proprio per questa sua importanza, alcuni segni fanno molta fatica a guardare oltre ciò che il passato rappresenta e cercano in ogni modo di fare in modo che le cose rimangano come sono sempre state, preservandole al meglio delle proprie possibilità. Il problema è che in questo modo fanno anche molta fatica a superare i momenti dolorosi della propria vita.

I segni che restano ancorati al passato

SCORPIONE – Questo segno è tra i più rancorosi dello zodiaco. Questo significa che è in grado di ricordare anche per anni qualsiasi piccola offesa e che, quindi, fa moltissima fatica ad andare avanti e a superare qualsiasi screzio o incomprensione. Ovviamente restare così tanto legato al passato non gli fa bene, ma lo Scorpione non se ne rende conto. Al contrario, si chiede come fanno gli altri a dimenticare così velocemente sia i dolori sia le gioie della vita. Per lui, il passato è sempre presente.

segni ancorati al passato
Restare legati al passato impedisce di superare il dolore – etruriaoggi.it

CANCRO – Questo segno d’Acqua è convinto che la cosa più importante della vita siano le relazioni personali, quindi i rapporti d’amicizia, d’amore e i rapporti familiari. Questo significa che quando perde una persona cara per un qualsiasi motivo (un incidente, una malattia, un grave litigio) impiega moltissimo tempo a superare il dolore, che lo farà sempre soffrire come se tutto fosse accaduto appena pochi giorni prima. A causa di questa difficoltà a guardare avanti il Cancro rischia spesso la depressione, perché crede di non possedere le risorse emotive necessarie ad andare avanti.

TORO – Nel corso di tutta la loro vita i nati sotto il segno del Toro cercano la stabilità sia dal punto di vista pratico sia dal punto di vista emotivo. Come sappiamo benissimo un grande dolore è una fonte di profonda instabilità e, per questo, è sempre avvertito da un Toro come una grande tragedia, anche se si tratta magari di delusioni di poco conto. Per questo suo atteggiamento il Toro fa davvero molta, moltissima fatica a lasciarsi il passato alle spalle perché il suo istinto primario è preservare a tutti i costi ciò che ha ottenuto attraverso gli sforzi fatti nel corso di anni.

Impostazioni privacy