Non risponde alle chiamate dei parenti: noto stilista trovato morto in casa

Nella serata di domenica, uno stilista di 32 anni è stato trovato morto all’interno della sua abitazione di Milano: inutili i soccorsi.

Ambulanza
Ambulanza (Etruriaoggi.it)

Lutto nel mondo della moda italiana. È morto improvvisamente, all’età di 32 anni, lo stilista e maestro sarto Bernardo La Guardia, originario di Terni. Il giovane è stato trovato privo di vita domenica sera all’interno della sua abitazione di Milano, dove si era trasferito da tempo.

A chiamare i soccorsi dando l’allarme sono stati alcuni amici e i familiari del 32enne che non riuscivano a contattarlo telefonicamente da ore. Sul posto, dunque, sono intervenuti una squadra dei vigili del fuoco e l’equipaggio del 118 che hanno fatto la terribile scoperta: il corpo ormai senza vita di Bernardo. Dai primi riscontri, sembra che il giovane stilista sia stato stroncato da un malore improvviso.

Milano, trovato morto in casa lo stilista Bernardo La Guardia: aveva 32 anni

Bernardo La Guardia
Lo stilista Bernardo La Guardia (Etruriaoggi.it)

Un malore improvviso in casa che non gli ha neanche dato il tempo di chiedere aiuto. Sarebbe morto così Bernardo La Guardia, stilista di 32 anni molto noto nel mondo della moda italiana. La tragedia si è consumata a Milano nella serata di domenica 3 marzo.

Alcuni amici e parenti, preoccupati delle mancate risposte al telefono del 32enne, hanno lanciato l’allarme chiamando il numero unico per le emergenze e segnalando l’accaduto. A quel punto, come riportano i colleghi di Milano Today, presso l’abitazione dello stilista si sono precipitati i vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118.

I pompieri hanno forzato la porta, poi la drammatica scoperta. I soccorritori non hanno potuto fare altro che appurare il decesso di Bernardo. Stando ai primi accertamenti, il noto sarto sarebbe morto a causa di un improvviso malore.

La carriera di Bernardo

Originario di Terni, Bernardo La Guardia era un maestro sarto e stilista molto noto. Dopo aver lasciato l’Umbria, si era trasferito per lavoro a Roma, poi, nel 2019, era arrivato nel capoluogo lombardo. Qui, era stato assunto presso la Sartoria Esthés, atelier in via Emilio Caldara.

È stata proprio la Sartoria Esthés, attraverso un post sulla propria pagina Facebook, a dare il triste annuncio. “È con immenso dolore – si legge nel messaggio pubblicato- che annunciamo la improvvisa perdita di Bernardo La Guardia, il nostro Maestro Sarto. Bernardo è stato più di un collega: è stato un amico, un mentore e un’ispirazione per tutti noi”. La sartoria ha poi voluto esprimere il proprio cordoglio ai familiari dello stilista.

Impostazioni privacy