Meghan Markle più agguerrita che mai, stavolta si fa sul serio: la nuova mossa della Duchessa

La Duchessa del Sussex non vuole arrendersi: Meghan debutta nuovamente nel mondo dei podcast, ma si dimentica di un’amica.

Meghan Markle non ha alcuna intenzione di issare bandiera bianca, o meglio: non può permetterselo. La scelta di allontanarsi dalla monarchia britannica ha implicato l’obbligo di sviluppo di un’indipendenza finanziaria ed economica. I Duchi del Sussex hanno “dovuto” cavalcare l’onda dell’indignazione e del vittimismo. Nascono così prodotti come Harry & Meghan, ma anche Spare – Il Minore ed Archetypes. Si tratta di documentari, libri e podcast il cui focus si concentra prevalentemente sulla lotta contro le discriminazioni, di genere e di razza, e il tentativo dei coniugi ribelli di rifiutare gli standard imposti dalle cosiddette Royal Highness.

Meghan Markle non demorde
Meghan Markle non ha nessuna intenzione di arrendersi – foto: ansa – etruriaoggi.it

Una trama oggettivamente avvincente, se non fosse che il tutto si sia tradotto in un’evidente (e disperato) tentativo di mortificare i residenti di Buckingham Palace e le loro tradizioni – di cui, per altro, lo stesso Duca del Sussex fa parte. Il modus operandi dell’attrice ambiziosa e del principe insoddisfatto non hanno fatto altro che minare l’indice di gradimento manifestato dal pubblico, tanto che – al termine dell’anno 2023 – la coppia ha visto sfumare il rinnovo del contratto con Netlifx e Spotify. Nonostante questo, sembra che Meghan Markle non abbia alcuna intenzione di tornare a Londra con la coda fra le gambe: la Duchessa ha aperto un nuovissimo canale podcast.

Meghan e il suo nuovo podcast

Spotify “rinuncia” ad Archetypes. Meghan Markle, però, non demorde e decide di aprire un secondo canale podcast: Lemonade. Il format prevede qualche chiacchiera tra donne, durante le quali si affronteranno temi particolarmente importanti e delicati, in compagnia di figure di spicco del mondo dello spettacolo, sport, giornalismo e simili. Nello spot di pubblicizzazione del prodotto, l’attrice ha citato alcune donne che hanno avuto modo di partecipare ad Archetypes: da Mariah Carey a Pamela Adlon, fino ad arrivare ad Issa Rae.

Meghan Markle torna alla ribalta
Meghan markle apre un nuovo canale podcast – foto: ansa – etruriaoggi.it

Nessun riferimento invece all’amica di lunga data Serena Williams, anche lei intervenuta durante una puntata del vecchio podcast per discutere del concetto di ambizione femminile e di tutti i pregiudizi che ne derivano. Si è trattato di un gesto curioso da parte della Duchessa, la quale ha sempre sottolineato quanto il legame con la tennista fosse per lei importante e indissolubile. E’ possibile che Meghan abbia semplicemente citato alcune delle ospiti che ha avuto piacere di incontrare oppure, considerando il sempre più invadente isolamento della coppia anti-reale, è altrettanto probabile che Serena Williams abbia perso i contatti con lei (come avvenuto per gli attori di Suits).

Impostazioni privacy