L’attore di Anche i ricchi piangono e Rosa Selvaggia è morto a 78 anni

Morto a 78 anni un noto attore messicano, in Italia conosciutissimo per le telenovelas Anche i ricchi piangono e Rosa Selvaggia.

Juan Verduzco
Morto l’attore Juan Verduzco (Etruriaoggi.it)

Negli anni Ottanta, in Italia, le tv private che si andavano sempre più espandendo ci hanno fatto conoscere il fenomeno delle telenovelas di produzione sudamericana, in particolare argentina e messicana. Alcuni titoli sono diventati iconici, tant’è che ancora oggi – pur non ricordandone la trama – ci ricordiamo benissimo i loro nomi. Chi non ha mai sentito parlare ad esempio di “Anche i ricchi piangono”?

La telenovela, interpretata da Veronica Castro, ebbe in patria un successo davvero straordinario, ma anche in Italia non fu da meno: venne trasmessa da diverse reti private a partire da Rete A, con ascolti incredibili, e a inizio anni Novanta approdò anche su Retequattro. Fu il ruolo più importante per l’attrice, che però in Italia ha avuto un successo pazzesco, tanto da recitare in italiano in una telenovela girata nel nostro Paese.

Morto l’attore di decine di telenovelas iconiche tra anni Ottanta e Novanta

Anche i ricchi piangono
Una scena di Anche i ricchi piangono (Etruriaoggi.it)

Nel cast di “Anche i ricchi piangono”, c’è stato per alcune stagioni l’attore che è venuto a mancare nelle scorse ore, ovvero Juan Verduzco, venuto a mancare a 78 anni. Ad annunciarne la morte è stata l’Asociación Nacional de Actores, un sindacato di attori molto noto in Messico, di cui l’attore scomparso faceva parte. Non si conoscono le cause del decesso, sebbene un suo collega abbia parlato di problemi cerebrali.

Lunghissima la lista di telenovelas e serie televisive a cui Juan Verduzco aveva preso parte, recitando fino a qualche anno fa, con ruoli in produzioni intitolate “Te doy la vida”, “Esta historia me suena” e “Una familia de diez”. Aveva recitato anche in “Velo de novia”, una delle produzioni più controverse, che all’epoca in cui è uscita ha provocato scalpore non solo in Messico, per i suoi contenuti per così dire forti.

Negli anni Ottanta, aveva recitato in altre telenovelas trasmesse con successo in Italia, in particolare “Rosa Selvaggia”, con protagonista sempre Veronica Castro, “Diana”, interpretata da María Sorté, e ancora “Natalie”, in cui il personaggio principale è interpretato da Victoria Ruffo. L’attore ha recitato anche al fianco della cantante Paulina Rubio e in “Atrévete a soñar”, remake messicano del celebre “Il mondo di Patty”.

Impostazioni privacy