Ida, smacco a Riccardo Guarnieri: il gesto che rovina la favola

Ida Platano, tutta finzione? Riccardo Guarnieri svela un aneddoto che getta un’ombra sul sentimento che la tronista ha provato per lui.

Riccardo Guarnieri ha concesso un’intervista al magazine di Uomini e Donne, mettendo un punto in merito a diverse questioni irrisolte e fugando ogni dubbio riguardo un possibile ritorno negli studi televisivi del dating show.

Ida, colpo basso per riccardo
Ennesimo colpo di testa contro Riccardo Guarnieri – etruriaoggi.it

Su questo in particolare è stato categorico: al momento le sue attenzioni sono focalizzate sulla nuova compagna, conosciuta lontano dall’invadenza delle telecamere. Il cavaliere tarantino ha poi condiviso un tragico risvolto, ovverosia la perdita improvvisa di suo nonno, al quale era molto legato. Non tutti, di fatto, godono della fortuna di viversi una figura così importante per ben 45 anni ed è per questo che, come egli stesso ha sottolineato, risulta ancora difficile immaginare una quotidianità senza di lui.

Di fronte alle rivelazioni di Riccardo, per il giornalista è stata d’obbligo una domanda: qualcuna delle sue ex compagne l’ha contattato per le condoglianze? Guarnieri ha quindi risposto senza peli sulla lingua, ammettendo di aver ricevuto un messaggio da Gloria, conosciuta nel corso della passata edizione, e da Roberta Di Padua. “Lui aveva una vera e propria propensione per Roberta e questo lei lo sapeva” – ha spiegato – “Roberta, saputa la notizia, mi ha scritto”. Ha quindi sottolineato quanto abbia apprezzato questo gesto, a riprova del fatto che è possibile chiudere le relazioni in modo civile: “Con lei ci sono riuscito”. Stoccata, questa, a Ida Platano.

Ida Platano e le mancate condoglianze

Di fronte alle tragedie, soprattutto famigliari, sarebbe opportuno accantonare temporaneamente i vecchi dissapori. Roberta ha contattato immediatamente Riccardo per riservargli qualche parola di conforto, mentre Ida Platano si è rifiutata di porgere un ramoscello d’ulivo all’ex compagno. Un amore decantato per anni e una love story caratterizzata da continui tira e molla. Ospitata da Silvia Toffanin, Ida aveva definito il sentimento per il cavaliere tarantino come “un amore immenso”. Eppure, sembra che di quella scintilla non sia rimasto neppure un briciolo di affetto, o – per lo meno – di rispetto.

Ida Platano non fa le condoglianze a Riccardo
Ida Platano, niente ramoscello d’ulivo per Riccardo – foto: Mediaset Play – etruriaoggi.it

Non mi ha scritto e infatti mi ha fatto strano quando nel programma ha affermato di provare dell’affetto per me” – ha ammesso Riccardo Guarnieri – “L’ho vista più come una frase detta perché andava fatto. Perché il pubblico voleva sentirla”. Effettivamente, laddove fosse rimasto il bene, in un momento così delicato sarebbe venuto spontaneo, quantomeno, inviare un sms di condoglianze. Tuttavia, sembra che Ida Platano sia più concentrata sul suo percorso in veste di tronista.

Impostazioni privacy