I 5 colori di tendenza per la vostra camera da letto: gli stili da copiare

Scegliere la vernice giusta per la camera da letto è fondamentale: ecco cinque colori da privilegiare per favorire il sonno.

Quando si tratta di idee sui colori della camera da letto, le possibilità sono infinite. Quando inizi a considerare le opzioni di colore, potrebbe essere utile iniziare ponderando l’atmosfera che desideri creare. Uno spazio accogliente e invitante può essere ottenuto con toni neutri come il bianco, il beige e il grigio chiaro, mentre un’atmosfera più audace e drammatica può essere creata con colori vivaci come il rosso, il giallo e l’arancione.

vernice
I 5 colori del 2024 per la camera da letto – Etruriaoggi.it

Che tu stia cercando un look classico e tradizionale o un’atmosfera più moderna e audace, degli esperti hanno suggerito i colori ideali per il proprio ambiente, senza rinunciare alle ultime tendenze di arredamento.

Arredamento: ecco i 5 colori di tendenza per una camera da letto

Il blu è un colore da privilegiare senza ombra di dubbio in una camera da letto. Ancora una volta è il colore di punta dell’anno secondo la rivista Elle rivista di decorazione. Che si tratti di un azzurro o di un blu ghiaccio, o più scuro, come il blu Bering, si va sempre sul sicuro. Anche i colori scuri come il nero e il grigio antracite, non dovrebbero essere banditi da una camera da letto, anzi. Questi colori creano atmosfere accoglienti secondo gli specialisti dell’arredamento e sono tra le tendenze del 2024. Da abbinare a colori chiari e naturali, daranno un tocco ultra contemporaneo alla vostra zona notte.

Il verde fa scalpore già da diverse stagioni e continua il suo slancio nel 2024. Considerato il colore più rilassante per gli occhi, secondo il marchio di vernici Dulux Valentine, troverà perfettamente il suo posto in una camera da letto. Possono essere adottate tutte le sfumature del verde. Ad esempio, si possono provare colori tenui come il mandorla, il salvia o il verde cetadon ma anche verdi più decisi come il verde smeraldo o il verde eucalipto, da abbinare al bianco o al grigio chiaro.

Camera da letto
Per il 2024 questi sono i colori perfetti per la camera da letto – Etruriaoggi.it

I colori naturali sono popolari quest’anno. Allo stesso modo del verde, anch’esso ispirato alla natura, il beige, il tortora o il marrone sono essenziali quest’anno tra le tendenze della decorazione, come sottolinea la specialista del colore di Farrow & Ball, Joa Studholme. “I ricchi toni dell’argilla hanno una qualità rassicurante in tempi di incertezza. Poiché molti di noi sono alla ricerca della comodità, questi colori continuano a guadagnare popolarità, osserva quest’ultimo sul sito web della marca. Colori autentici e rilassanti per dolci notti.

Tra gli altri colori naturali, il color terracotta, una tonalità che unisce rosso, ocra, arancione e marrone, non esce ancora dalle tendenze 2024. Continua la sua incursione nelle camere da letto per un’atmosfera calda. Sempre sul versante dei colori caldi, confortanti e avvolgenti, il colore Peach Fuzz, votato tonalità dell’anno 2024 da Pantone, troverà il suo posto anche in camera da letto, ad esempio su una parete, una mezza parete o un’alcova. Questa tonalità di pesca pastello situata tra l’arancione e il rosa, anch’essa un colore popolare quest’anno, si abbinerà perfettamente al bianco o al beige.

Impostazioni privacy