Ecco la maga del pulito che viaggia in giro per il mondo per trasformare gratis anche le case più sporche

La protagonista di questa storia è una vera e propria maga del pulito che se ne va in giro per il mondo a dare nuova vita alle case più sporche in circolazione.

La maga del pulito
Auri, la maga del pulito (Etruriaoggi.it)

Si è autoproclamata “Regina delle pulizie” e ha spiegato di voler dimostrare che “pulire può essere divertente” e che nessuno sporco è “impossibile” da affrontare. Per tale ragione gira gratis il mondo, andando alla ricerca di quelle che per tutti sono imprese davvero assurde da portare a compimento. Per tutti, tranne che per lei ovviamente, che ha fatto della pulizia delle case degli altri la propria ragione di vita.

Complessivamente, oltre 15 milioni di persone seguono le sue imprese sui social network, solo sul suo profilo Instagram sono 4,3 milioni i follower. Il suo nome all’anagrafe è Auri Kananen, 30 anni e viene dalla Finlandia: in poco tempo è diventata la donna delle pulizie più famosa al mondo. C’è chi riesce a trasformare in nuove auto che sarebbero da buttare via, lei fa rinascere le case.

Le incredibili imprese della maga del pulito: ma come fa?

maga del pulito prima e dopo
Come ti cambia casa la maga del pulito (Etruriaoggi.it)

Come testimoniato da The Daily Mail, che ha raccolto la sua storia, la trentenne in questi anni ne ha viste di tutti i colori, ma per lei svuotare un frigorifero chiuso da tre anni oppure affrontare un lavandino così marcio da far crescere i funghi sono diventate imprese non solo possibili, ma praticamente di ordinaria amministrazione, tanto da essere appunto diventata un fenomeno social.

Una delle sue ultime imprese “di pulizia” è stata quella di liberare la casa di mamma e figlia americane, che per mancanza di tempo erano diventate delle vere e proprie accumulatrici seriali. Ogni impresa è testimoniata da video cliccatissimi e commentatissimi, che Auri Kananen realizza insieme ai suoi collaboratori, e del resto non potevate certo pensare che facesse tutto da sola.

“Io do alle persone una nuova prospettiva di vita” – ha spiegato in un’intervista la maga del pulito – “Non mi importa se non la mantengono pulita dopo, ma per un breve periodo posso ricordare loro cosa vuol dire avere una casa pulita”. Auri ha lavorato per 10 anni nell’impresa di pulizie di famiglia dove ha imparato il mestiere utilizzando prodotti e tecniche specializzate.

Ha iniziato a 16 anni e oggi non fa più pagare nulla ai suoi clienti: nell’estate 2020, ha lasciato l’azienda di famiglia, per mettersi in proprio, ma prima ha iniziato a pubblicare contenuti su Facebook, YouTube e TikTok e i follower hanno iniziato a chiederle di pulire le loro case. Chiaramente, è diventata rapidamente un’influencer e oggi può viaggiare in giro per il mondo spiegando a tutti come si tiene pulita la casa.

Impostazioni privacy