Due amici trovati morti in spiaggia, indagini in corso: è giallo

Ieri pomeriggio sulla spiaggia di Montalto di Castro, in provincia di Viterbo, sono stati trovati i cadaveri di due uomini di circa 60 anni: in corso le indagini.

Guardia Costiera
Guardia Costiera (Etruriaoggi.it)

Sotto choc la comunità di Montalto di Castro, in provincia di Viterbo. Ieri pomeriggio due uomini di circa 60 anni sono stati trovati senza vita sulla spiaggia da alcuni passanti che hanno lanciato l’allarme chiamando le forze dell’ordine.

Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno rinvenuto i due cadaveri, a distanza di qualche chilometro l’uno dall’altro. I militari dell’Arma hanno identificato le vittime ed ora stanno cercando di stabilire cosa sia potuto accadere ricostruendo le ultime ore di vita dei due uomini: non sono ancora chiare le cause della morte.

Montalto di Castro, due 60enni trovati morti in spiaggia: indagini in corso

Carabinieri
Carabinieri (Etruriaoggi.it)

Appartengono a Roberto D’Ascenzi e Emiliano Brinchi, entrambi di circa 60 anni, i cadaveri trovati nel pomeriggio di ieri, mercoledì 20 marzo, sulla spiaggia di Montalto di Castro, centro della provincia di Viterbo.

I due corpi sono stati notati da alcuni passanti che, scrive la redazione di Viterbo Today, nell’immediato hanno segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine. Pochi minuti e sul posto si sono precipitati gli agenti della Polizia Locale, le pattuglie dei carabinieri ed il personale della Guardia Costiera.

Le forze dell’ordine, una volta sulla spiaggia hanno trovato i cadaveri, distanti uno dall’altro: il primo nei pressi dello stabilimento Il Gabbiano, l’altro in zona le Murelle. Sono scattate, dunque, le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Civitavecchia, per determinare cosa fosse successo ai due amici, entrambi appassionati di caccia e di pesca.

Stando a quanto ricostruito al momento, sembra che i due possano essere usciti nella notte per una battuta di pesca a bordo di una piccola imbarcazione che, però, non è stata ritrovata, nonostante le motovedette della Capitaneria di Porto abbiano setacciato tutto il litorale. Forse potrebbe essere affondata. Roberto e Emiliano, per cause ancora da chiarire, potrebbero, dunque, essere finiti in acqua durante la notte perdendo la vita.

Disposta l’autopsia

A determinare le cause della morte saranno i risultati dell’autopsia sulle due salme che è stata già disposta dall’autorità giudiziaria e che verrà eseguita nei prossimi giorni.

La notizia della morte dei due amici si è subito diffusa in tutta la zona ed ha sconvolto letteralmente la comunità locale, dove erano entrambi molto conosciuti.

Impostazioni privacy