Buoni i pancake, ma li hai mai assaggiati con un goloso ripieno al cioccolato? Uno tira l’altro!

Scopri come preparare i pancake con un ripieno al cioccolato delizioso. Ecco la ricetta perfetta per una colazione golosa.

Se ami i pancake e vuoi arricchire la tua ricetta con una variante ancora più golosa, questo articolo fa proprio al caso tuo. Ti proponiamo una ricetta di pancake ripieni al cioccolato: uno tira l’altro. Per iniziare bene la giornata e dedicarsi un momento di dolcezza davvero avvolgente, questi pancake sono perfetti perché partendo da una ricetta base si possono trasformare in qualcosa di unico.

Ricetta pancake al cioccolato
Pancake al cioccolato fondente – etruriaoggi.it

Scopri la ricetta passo passo per preparare dei fantastici pancake al cioccolato, dal ripieno goloso e delizioso. Ti conquisteranno per la loro semplicità e per il loro gusto davvero avvolgente.

Pancake ripieni al cioccolato: la ricetta deliziosa per una colazione indimenticabile

Ecco tutto ciò che serve per preparare degli ottimi pancake al cioccolato, dal sapore travolgente e unico. Bastano pochi e semplici ingredienti per fare la magia. Le dosi si riferiscono a 6 persone.

Ingredienti per la pastella:

  • 2 uova
  • 40 gr di zucchero
  • ½ cucchiaino di sale fino
  • 250 ml di latte
  • 200 gr di farina 00
  • 16 gr di lievito per dolci
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • Olio di semi (per cuocere) q.b.

Per la farcitura e per decorare:

  • 60 gr di cioccolato fondente a quadrotti
  • Zucchero a velo q.b.
  • Cioccolato in scaglie q.b.
Pancake con cioccolato fondente
Cioccolato fondente – etruriaoggi.it

Procedimento:

  1. Preparazione della pastella: per prima cosa, in una ciotola, rompere le uova e aggiungere lo zucchero, il sale e il latte. Usare le fruste elettriche per montare gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungere la farina in modo graduale, continuando a mescolare. Incorporare poi il lievito per dolci e l’estratto di vaniglia.
  2. Cottura: quindi scaldare un po’ di olio di semi in una padella antiaderente. Una volta calda, versare un mestolo di impasto e cuocere per alcuni minuti finché sulla superficie iniziano a comparire delle bollicine. Posizionare al centro del pancake un quadretto di cioccolato fondente. Coprire il cioccolato con due cucchiai di impasto e continuare la cottura.
  3. Tocco finale: infine, decorare i pancake al cioccolato con zucchero a velo e scaglie di cioccolato.

Note: per una variante ancora più deliziosa, si può aggiungere una spolverata di nocciole tritate o un po’ di crema spalmabile al cioccolato o altri gusti.

Ecco pronti i tuoi deliziosi pancake ripieni al cioccolato. Con questa variante dei classici pancake riuscirai a preparare una colazione senza eguali. Ogni morso è irresistibilmente goloso e perfetto per iniziare al meglio la giornata o per dedicarsi un momento di dolcezza serale e non solo.

Impostazioni privacy