Auto si schianta contro il muro di un’abitazione: morto dirigente sportivo

Un uomo di 74 anni è morto nel tardo pomeriggio di ieri in un tragico incidente lungo la statale 66 a Cireglio, frazione del comune di Pistoia.

Ambulanza
Ambulanza (Etruriaoggi.it)

Terribile incidente stradale nel tardo pomeriggio di ieri lungo la statale 66 Porrettana nei pressi di Cireglio, frazione del comune di Pistoia. Un’auto, condotta da un uomo di 74 anni e su cui viaggiava anche la moglie, è uscita dalla carreggiata schiantandosi poi contro il muro di un’abitazione.

All’arrivo dei soccorsi, purtroppo, per il conducente della vettura non è stato possibile fare altro che appurarne la morte. La moglie, invece, è rimasta miracolosamente illesa, ma sotto choc. Oltre al personale medico del 118, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

Cireglio, incidente lungo la statale 66 Porrettana: morto un uomo di 74 anni

Polizia Locale
Polizia Locale (Etruriaoggi.it)

Gianluigi Parenti, pensionato 74enne originario di Lama Mocogno (Modena), ma residente a Signa (Firenze), è la vittima dell’incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 3 marzo, lungo la statale 66 a Cireglio, frazione di Pistoia.

Il 74enne, secondo quanto riferiscono i colleghi de Il Resto del Carlino, era alla guida di una Mercedes, su cui viaggiava anche la moglie. Mentre percorreva la statale Porrettana, Parenti ha perso il controllo dell’auto che, dopo essere uscita di strada, ha terminato la propria corsa contro il muro di una casa. Uno schianto abbastanza violento.

Dopo il sinistro, sono arrivati i vigili del fuoco e l’equipaggio del 118. I soccorritori non hanno potuto far altro che appurare la morte del 74enne: inutile ogni tentativo di rianimazione. Illesa, invece, la coniuge, sotto choc per la tragedia.

Ad indagare sulle cause gli agenti della Polizia Locale, accorsi, insieme ai soccorritori, sul posto per condurre i rilievi e stabilire cosa abbia fatto perdere il controllo dell’auto alla vittima. L’ipotesi al momento più accreditata è quella di un malore improvviso alla guida.

Era un noto dirigente sportivo

La notizia della morte del 74enne ha scosso l’intera comunità di Signa, dove viveva ormai da tempo, ma anche il mondo del ciclismo: Parenti da giovane era stato un atleta e successivamente, dopo il ritiro, aveva guidato diverse società, attualmente era il direttore sportivo della Team Amore & Vita Sestese. Tanti i messaggi di cordoglio per la famiglia di Gianluigi.

Quello avvenuto a Cireglio è il secondo incidente stradale in poche ore nel pistoiese: nella serata di ieri, un ragazzo di 29 anni è morto in un drammatico sinistro avvenuto ad Agliana, nei pressi di un supermercato.

Impostazioni privacy