Travolto dalla motozappa mentre lavora nel suo terreno: uomo muore davanti alla moglie

A Bucine, nella provincia di Arezzo, ieri mattina ha perso la vita un pensionato di 73 anni mentre lavorava con la motozappa nel suo terreno.

Motozappa
Motozappa (Etruriaoggi.it)

Un uomo di 73 anni è morto nella mattinata di ieri a Bucine, nella provincia di Arezzo, in un incidente avvenuto all’interno di un terreno di sua proprietà. L’anziano agricoltore stava lavorando con la motozappa, quando improvvisamente è finito sotto il macchinario che lo ha ferito mortalmente.

Ad assistere alla tragedia la moglie del 73enne che ha subito contattato il numero unico per le emergenze chiedendo l’intervento dei soccorsi. I sanitari, giunti sul posto insieme ai vigili del fuoco, non hanno potuto far altro che appurare la morte dell’agricoltore. Troppo gravi le ferite riportate nell’incidente. Intervenuti anche i carabinieri che hanno ricostruito la dinamica dell’accaduto.

Bucine, finisce sotto la motozappa mentre lavorava nel suo terreno: morto 73enne

Ambulanza
Ambulanza (Etruriaoggi.it)

Enzo Organelli, pensionato 73enne, è la vittima della tragedia consumatasi ieri mattina, sabato 23 marzo, in località Pogi Alto, nel comune di Bucine (Arezzo).

Il 73enne, insieme alla moglie, si era recato in un terreno di sua proprietà per dei lavoretti. Mentre utilizzava la motozappa, però, come riporta la redazione de Il Corriere della Sera, sarebbe scivolato sul terreno e finito sotto le lame del macchinario agricolo. Immediatamente la moglie, che ha assistito al drammatico incidente, ha avvertito i soccorsi.

Presso il terreno sono arrivati i vigili del fuoco che hanno liberato il pensionato affidandolo all’equipe medica del 118. Purtroppo, i sanitari non hanno potuto far altro che dichiarare la morte di Organelli, sopraggiunta per le gravissime lesioni riportate.

Intervenuti anche i carabinieri a cui è toccato il compito di ricostruire nel dettaglio le fasi della tragedia costata la vita al 73enne e capire come l’uomo sia finito sotto le lame della motozappa.

La notizia ha sconvolto letteralmente la comunità di Terranuova Bracciolini, dove Organelli viveva ed era molto conosciuto. Per anni, prima della pensione, era stato titolare di un mobilificio ed era un grande appassionato di agricoltura: spesso si recava nel suo terreno per curare l’orto.

Due tragedie in pochi giorni

Domenica scorsa a Policoro, in provincia di Matera, un carabiniere in pensione di 66 anni era rimasto vittima di un incidente simile mentre lavorava in un terreno di sua proprietà utilizzando la motozappa. Anche per il 66enne i soccorsi non avevano potuto far nulla per salvargli la vita.

Impostazioni privacy