Sanremo 2025, ritorno al passato? Spunta l’indizio che toglie ogni dubbio

Impazza già il toto-conduttore per quanto riguarda il prossimo Festival. A Sanremo 2025 Fiorello invoca una vecchia conoscenza ma a modo suo.

sanremo 2025
Chi condurrà Sanremo 2025 (Etruriaoggi.it)

Fiorello, c’è sempre lui in primo piano quando si parla di Sanremo. Lui ed Amadeus hanno detto basta e nell’edizione del 2025 non ci saranno. Il conduttore televisivo è ora focalizzato su “Affari tuoi”, con cui condurrà al termine la attuale stagione televisiva.

“Affari tuoi” sta andando molto bene in termini di ascolti. E Fiorello al contempo sta continuando a svegliare presto gli italiani dando subito loro un bel carico di sorrisi e risate, grazie a “Viva Rai 2!”, che va in onda di mattino presto alle 07:00.

Adesso è proprio Fiorello a speculare – un po’ per gioco ma mica tanto, potremmo sintetizzare – sul nome di colui o di colei che sarà incaricato dalla Rai di assumersi tutte le responsabilità che la conduzione artistica e la conduzione del Festival di Sanremo comportano.

Si era parlato della possibilità di vedere Antonella Clerici di nuovo sul palco dell’Ariston, dopo la edizione del 2010 da lei condotta. La direzione artistica andò invece a Gianmarco Mazzi. La Clerici ha ammesso in passato di avere fatto non poca fatica pur portando in porto la barca.

Fiorello e Sanremo 2025, lui invoca una vecchia conoscenza a modo suo

amadeus e fiorello
La reazione di Amadeus e Fiorello (Etruriaoggi.it)

Si è parlato pure di Gerry Scotti e Paolo Bonolis, ma nel loro caso c’è lo scoglio rappresentato da Mediaset a frapporsi tra entrambi i presentatori tv e la Rai. Ed allora Fiorello adesso candida Carlo Conti, che pure per tre volte ha condotto e diretto artisticamente Sanremo, nel 2015, 2016 e 2017.

Lo showman di Catania non ha fatto nome e cognome ma ha fatto capire, in maniera assai comica, di stare parlando proprio del 62enne volto televisivo di Firenze citando in particolare le parole “tale” e “quale”. Che non a caso vanno a comporre il celebre “Tale e quale show” da più edizioni condotto proprio da Carlo Conti.

Ed altrettanto in maniera divertente Fiorello ha anche aggiunto che questo personaggio, con le lampade rigorosamente abbronzanti puntate contro, è stato sottoposto ad interrogatorio e forzato ad accettare. “Ma lui è scappato via dagli uffici di via Mazzini usando le cravatte annodate dell’ad Rai, Roberto Sergio”. Un modo simpatico per dire che anche Carlo Conti non sarà della partita.

Per cui a questo punto la candidatura più concreta resta quella di Alessandro Cattelan. In tanti anni di televisione l’ancor giovane Alessandro Cattelan ha conseguito diversi successi e si è tolto tante soddisfazioni. Un Festival di Sanremo rappresenterebbe proprio il gioiello che più di tutti gli manca. Il dopo Amadeus – e il dopo Angelina Mango ovviamente – sono davvero duri da gestire.

Impostazioni privacy