Marina Lorenzi, avete mai visto la moglie di ‘Roberto Ferri’ di Un Posto Al Sole?

Conoscete Marina Lorenzi? È la moglie dell’attore che da anni interpreta il ruolo di ‘Roberto Ferri’ nell’amatissima soap opera Un posto al sole.

Marina Lorenzi e Riccardo Polizzy Carbonelli
Marina Lorenzi, è la moglie di ‘Roberto Ferri’ (Etruriaoggi.it)

Riccardo Polizzy Carbonelli è uno dei volti storici di Un posto al sole, nella nota soap opera in onda da lunedì a venerdì su Rai 3 alle 20.50 veste da tantissimi anni i panni di ‘Roberto Ferri’. Nel corso della sua lunga carriera ha recitato sia sul piccolo che sul grande schermo ma deve soprattutto la sua incredibile visibilità all’amatissima serie tv partenopea. In televisione ha fatto però parte del cast di altre fiction come Che Dio ci aiuti, Un passo dal cielo, Una grande famiglia e altre ancora.

Anche la moglie è un’attrice molto nota, si tratta di Marina Lorenzi, i due si sono conosciuti nel 1996, anno in cui iniziarono a lavorare insieme sul palco. Durante uno spettacolo di Pirandello nel 2002 tra loro scoppiò l’amore, convolarono poi a nozze nel 2006 e a distanza di molti anni si mostrano molto complici e innamorati. Entrambi sono molto riservati, preferiscono mantenere la loro sfera personale lontana dal gossip e dai riflettori, sui social però spesso si mostrano insieme e sono molto affiatati.

La moglie di ‘Roberto Ferri’ è un’attrice famosa, tutto quello che c’è da sapere su Marina Lorenzi

Marina Lorenzi e Riccardo Polizzy Carbonelli selfie
Marina Lorenzi, moglie di Roberto Ferri di Upas (Etruriaoggi.it)

Dopo aver conseguito il diploma al liceo l’attrice iniziò a lavorare come assistente per Agostinucci, ma nutriva già una grande passione per la recitazione. Un anno dopo infatti decide di fare un provino per entrare nella scuola di teatro di Gigi Proietti a Roma, aveva già frequentato alcuni corsi di teatro. Incontrò poi il maestro Alvaro Picardi e iniziò a far parte della sua scuola a Siracusa, un Istituto nazionale di dramma antico dove ha studiato teatro classico.

Marina Lorenzi con grande impegno si è diplomata presso l’Istituto Nazionale del Dramma Antico e subito dopo ha fatto il suo debutto in teatro, recitò ne ‘I Sette Re di Roma’, noto spettacolo diretto da Gigi Proietti. Grazie al suo incredibile talento durante la sua lunga carriera ha avuto l’onore di lavorare con personaggi famosi e stimati come Gigi Proietti, Federico Fellini e Vittorio Gassmann. La moglie di Riccardo Polizzy Carbonelli ha fatto parte del cast di varie fiction televisive come Distretto di Polizia La Squadra, ma è approdata anche al cinema dove ha recitato nel film di Fellini Ginger e Fred.

Riccardo Polizzy Carbonelli e Marina Lorenzi, complici nella vita e sul palco

I due hanno lavorato insieme per la prima volta più di vent’anni fa, come è stato già detto il loro amore è nato proprio sul palco. Le loro strade si sono poi divise dal punto di vista professionale, prima della pandemia però si sono esibiti di nuovo insieme dopo circa quindi anni, lo hanno fatto al Ghione. In una passata intervista l’attrice ci ha tenuto a precisare che nella sua quotidianità è la stessa persona che si ha modo di vedere in scena, aveva poi aggiunto: “Cerco di portare chiarezza e coerenza in ciò che sono e in ciò che faccio, sempre.”

Riccardo Polizzy Carbonelli con un post pubblicato sul suo profilo Instagram ha fatto sapere che sarà ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona insieme alla moglie Marina Lorenzi nella puntata in onda martedì 12 marzo. Entrambi di sicuro parleranno della loro carriera e della loro storia d’amore.

Impostazioni privacy