Lutto Antonello Venditti, il figlio Francesco è disperato per la grave perdita

Antonello Venditti sta vivendo un momento davvero duro. Suo figlio è veramente sconcertato: ecco cos’è successo

Classe 1949, Antonello Venditti è un cantautore italiano particolarmente riconoscibile per il suo timbro di voce, unico e particolare. Dall’esordio del 1972 ad oggi ha pubblicato ben 47 album, tra cui 20 in studio e 11 live, con 16 raccolte. Anche in una carriera così prolifica, però, ci sono i momenti di difficoltà.

Che batosta per Antonello Venditti
Che batosta per Antonello Venditti: suo figlio è disperato (etruriaoggi.it / ansafoto)

Proprio in questi giorni, infatti, Antonello Venditti sta vivendo dei momenti molto difficili a livello famigliare. Nella sua vita c’è stato spazio e tempo per due grandi amori: il primo è stato quello con Simona Izzo, matrimonio dal quale ha avuto il figlio Francesco Saverio. Successivamente, poi, ha avuto una lunga relazione di quasi dieci anni con Monica Leofreddi. Ecco però che dolore sta attraversando oggi, insieme al figlio.

Antonello Venditti è disperato: c’entra Simona Izzo

Sebbene il matrimonio con Simona Izzo sia durato solo tre anni, di fatto per lui è stato fondamentale poiché gli ha permesso nel 1976 di diventare papà di Francesco Saverio. In questi giorni, l’amatissimo figlio di Venditti sta però attraversando un momento di dolore poiché se n’è andata l’adorata nonna, quindi mamma di Simona Izzo. Nella notte tre il 24 e il 25 gennaio, infatti, è scomparsa Liliana D’Amico, alla veneranda età di 92 anni.

Simona Izzo, che batosta per lei e Antonello Venditti
Simona Izzo, che batosta per lei: è mancata la mamma, ex suocera di Antonello Venditti (etruriaoggi.it / ansafoto)

A dare la notizia è stato Ricky Tognazzi, attuale marito di Simona Izzo: “Sei stata una madre meravigliosa anche per me cara Lilly” ha scritto, commentando poi quanto questa donna sia stata fondamentale nella sua vita. Liliana Izzo era moglie di Renato Izzo, uno dei capisaldi del doppiaggio italiano: insieme a lui, ha fondato la società di doppiaggio Gruppo Trenta, poi diventato Pumais Due. Dal loro matrimonio sono quindi nate Simona, Giuppy, Fiamma e Rossella e tutte e quattro hanno seguito le orme dei genitori, lavorando nel mondo del doppiaggio.

Anche per Antonello Venditti e per il figlio, però, si tratta di momenti di dolore poiché si trovano a dover dire addio a una persona che in qualche modo ha determinato il corso della loro vita, essendo mamma di Simona Izzo. Al momento non si conoscono le cause del decesso ma, data l’età, è molto probabile che la morte sia sopraggiunta per cause naturali o conseguenti a qualche patologia. Giorni difficile per il cantautore e non solo.

Impostazioni privacy