Lino Guanciale, sapete chi è la moglie del famosissimo attore? Tutto su di lei

L’amatissimo attore tiene molto alla sua privacy e della sua vita quotidiana si sa poco o niente. Ecco però chi ha sposato Lino Guanciale

Nato ad Avezzano nel 1979, Lino Guanciale si è avvicinato al mondo della recitazione in modo completamente casuale. Durante il liceo, si iscrive a un corso di teatro nella scuola frequentata dal suo migliore amico poiché nella sua gli era interdetto a causa di alcuni contrasti con la preside. Dopo il diploma, tenta l’ingresso a Medicina ma non gli riesce, quindi si iscrive a Lettere e Filosofia e comincia a recitare in una compagnia di Roma.

Chi è la moglie di Lino Guanciale
Chi è la moglie di Lino Guanciale: come si chiama e cosa fa (etruriaoggi.it)

La passione per la recitazione cresce sempre di più, quindi si iscrive all’Accademia di arte drammatica e lascia l’università, diplomandosi nel 2003 e ottenendo il Premio Gassman. Dopo una lunga carriera teatrale, nel 2009 esordisce al cinema e quindi nel 2011 in televisione, inaugurando una strada che gli porterà molto successo e che ad oggi lo incorona come uno dei volti più amati della fiction italiana. Ecco però chi è sua moglie, nonché mamma di suo figlio.

Lino Guanciale e Antonella Liuzzi: un amore infinito

Dopo una lunga relazione con Antonietta Bello, anche lei attrice, Lino Guanciale si sposa nel luglio 2020 con Antonella Liuzzi, con la quale è fidanzato dal 2018. Insieme, nel 2021, danno vita al primogenito Pietro, oggi centro delle loro giornate. Nata a Noci, in provincia di Bari, nel 1986, Antonella Liuzzi è figlia dell’ex sindaco del Comune in cui è nata e, dopo le scuole superiori, si è trasferita a Milano per frequentare l’università. Nel corso della sua vita, però, ha vissuto anche all’estero come ad Hong Kong o a Taipei, sempre per motivi di studio.

Chi è la moglie di Lino Guanciale
Chi è la moglie di Lino Guanciale: ecco Antonella Liuzzi (etruriaoggi.it / asnafoto)

Laureata alla Bocconi in Economia per l’arte, la cultura e la comunicazione, si è poi specializzata con un master in Gestione delle risorse umane e gestione del personale. Dal 2013 al 2015 ha quindi lavorato in Bocconi come assistente alla didattica, poi nel 2019 è diventata project manager della SDA Bocconi School of Management ed oggi è docente di ruolo. Parallelamente è anche socia e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Greenblu, una piattaforma per le vacanze in Basilicata e in Puglia.

La Liuzzi conosce Lino Guanciale nel 2019 proprio all’università Bocconi e, dopo un fidanzamento tenuto segreto, nel 2020 convolano a nozze in Campidoglio, a Roma. Dopo lo scambio delle fedi, i due escono allo scoperto anche sui social e, nel 2021, annunciano al mondo la nascita del loro primogenito Pietro.

Impostazioni privacy