La grande Audrey Hepburn aveva un figlio italiano: cosa sappiamo di Luca Dotti

La grande Audrey Hepburn ha avuto due figli, di cui uno dal medico italiano Andrea Dotti: si chiama Luca e ricorda la diva del cinema così.

Audrey Hepburn
Audrey Hepburn, la diva (Etruriaoggi.it)

Icona del cinema senza tempo, Audrey Hepburn è stata non solo una talentuosa attrice, ma anche una regina di stile che con i suoi look e la sua raffinatezza innata ancora oggi è considerata un esempio a cui ispirarsi.

Classe 1929, originaria di Bruxelles, Audrey è nata da una famiglia benestante: il padre era banchiere, mentre la madre era una baronessa. Cresciuta nel lusso, la Hepburn si è avvicinata ben presto al mondo della danza. Poi la guerra ha spazzato la sua serenità, portando la sua famiglia a patire la fame. Dopo quel periodo difficile, con la fine del conflitto e il ritorno alla normalità, la Hepburn è stata notata dalla scrittrice Colette, che durante una vacanza a Montecarlo le chiede di recitare nella sua commedia. Ben presto arriva il grande successo con la commedia “Vacanze romane”, ruolo in cui interpreta una principessa ribelle, conquistandosi un oscar (scopri qui un retroscena su una nota poetessa).

All’epoca aveva solo 22 anni, debuttando sul grande schermo e dando il via alla sua carriera di successo. In seguito, è il turno di “Sabrina”, “Colazione da Tiffany”,”Cenerentola a Parigi” e molti altri film ancora. Ritiratasi dalla scene dopo decenni di traguardi, l’attrice ha dedicato gli ultimi anni della sua vita al volontariato, per poi andare oltre al velo a soli 64 anni per via di un tumore al pancreas. Oltre alla carriera movimentata, la Hepburn ha avuto una vita sentimentale molto movimentata. Nel suo cuore ci sono stati diversi amori.

Audrey Hepburn, chi è il figlio di origini italiane

Audrey Hepburn
Audrey Hepburn, l’attrice (Etruriaoggi.it)

Nel cuore della Hepburn ci sono state diverse fiamme. In primis, è stata sposata nel 1954 con Mel Ferrer, con il quale ha dato alla luce il figlio Sean. In parallelo, l’attrice ha portato avanti una relazione clandestina con il medico Andrea Dotti, con il quale dà alla luce Luca, nato in Svizzera e cresciuto a Roma. In seguito, è stata sposata con Robert Wolders.

Al fianco del fratello Sean, Luca ha curato una mostra dedicata alla madre e dato vita a tre libri a lei dedicati che sono diventati un’ispirazione per dare vita a un film, in fase di lavorazione. Grande appassionato di scrittura e di fotografia, la ricorda come una madre affettuosa che, malgrado la carriera intensa, era sempre molto presente. Inoltre, non si atteggiava da diva ed era gentile con tutti (qui trovi un retroscena su una nota attrice).

Luca Dotti, i retroscena sulla madre

Nonostante la fama, Audrey è sempre stata focalizzata totalmente sul suo lavoro. Non riguardava mai i suoi film e non si considerata mai arrivata, né tanto meno perfetta e bella. Neanche lei si aspettava di raggiungere vette così importanti: il suo sogno era danzare, ma il destino l’ha portata a diventare un’attrice senza tempo, conquistandosi oscar e dando vita a pellicole ancora oggi iconiche.

Luca ricorda la madre come molto riservata, ma anche dolce: se tutti la vedevano come un pezzo da novanta, per lui era la sua adorata mamma, capace di farlo sentire sempre amato e spensierato.

Impostazioni privacy