Hai mai cucinato i pomodorini così? Si preparano in solo 10 minuti: da leccarsi i baffi

A tavola in 10 minuti: questo piatto a base di pomodorini facile e veloce da preparare farà impazzire tutti! La ricetta.

Per portare in tavola un piatto buono e gustoso non servono per forza ingredienti costosi e lunghi tempi di preparazione. Nella maggior parte dei casi ciò che conta è saper scegliere dei prodotti sani e genuini ed avere un pizzico di fantasia.

Ricetta pomodori
Bastano 10 minuti per questa ricetta con i pomodori – Etruriaoggi.it

A tal proposito, quest’oggi vogliamo svelarti una ricetta davvero pazzesca a base di pomodorini. Farla è facilissimo. Vedrai, ti basteranno solo 10 minuti per servire una vera squisitezza.

Sei curioso di sapere come si prepara la ricetta più buona e al tempo stesso più semplice di sempre? Allora non perdere altro tempo prezioso, allacciati il grembiule e mettiti subito ai fornelli. Il risultato finale farà impazzire di sicuro tutti, sia i grandi che i piccini!

Mai cucinato dei pomodorini così buoni: ricetta pronta in soli 10 minuti

Incredibile, ma vero! In soli 10 minuti di tempo puoi portare in tavola un vero capolavoro di gusto. Basta procurarsi qualche pomodorino, seguire il procedimento passo passo e il risultato finale sarà garantito al cento per cento. Bando quindi alle ciance e cominciamo!

Ingredienti:

  • 250 grammi di pomodori ciliegini;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • 2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.;
  • origano q.b.

Preparazione

  1. Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo quest’oggi prepareremo una ricetta tanto buona quanto semplice e veloce. Prendi dei pomodorini e in soli 10 minuti di tempo servirai un vero capolavoro! Prima, però, facciamo un passo indietro e partiamo dall’inizio. Per cominciare, lava i pomodorini, asciugali e tagliali a metà.
  2. Dopodiché, mischia insieme in una ciotolina l’olio extravergine d’oliva, il sale, il pepe, l’origano ed uno spicchio d’aglio tritato o grattugiato.
  3. A questo punto, metti i pomodori nella friggitrice ad aria, insaporiscili con il condimento appena preparato, dai un’altra mischiata e cuoci a 200 gradi per 10 minuti.
  4. Trascorso il tempo necessario, avrai pronti da gustare dei deliziosi pomodorini confit. Se non li mangi subito, trasferiscili in un vasetto di vetro con chiusura ermetica.
Pomodorini
Ricetta dei pomodori: si cucinano appena in 10 minuti – Etruriaoggi.it

Il consiglio extra: se non hai la friggitrice ad aria puoi comunque preparare questa specialità seguendo lo stesso procedimento, ma cuocendo i pomodori nel forno sempre a 200 gradi per 20 minuti. Per rendere la ricetta ancora più saporita puoi aggiungere al condimento anche delle altre spezie o delle altre erbe aromatiche. Se non ti piace, puoi fare a meno di metterci l’aglio. Insomma, puoi personalizzare il piatto come più preferisci!

Impostazioni privacy