“Ciao campione”, tragico incidente a soli 16 anni: il ricordo di chi gli voleva bene

Un tragico incidente a soli 16 anni ha spezzato la vita di un giovanissimo campione: grande l’emozione per la sua morte.

morto nell'incidente stradale
Il giovane campione morto nell’incidente stradale (Etruriaoggi.it)

La famiglia e gli amici piangono la perdita di un adolescente morto a soli 16 anni, in un drammatico incidente stradale, che gli ha spezzato la vita senza lasciargli scampo. Purtroppo è l’ennesima tragedia della strada che ci troviamo a dover raccontare: il dramma ha sconvolto tutti, perché la giovanissima vittima era anche un campione e una promessa del suo sport.

Come riportano le cronache locali, la vittima dell’incidente si trovava in compagnia di un coetaneo alla guida tra Happy Valley Road e 43rd Avenue, nella Valley. La polizia ha detto che l’autista, anche egli appunto adolescente, ha perso il controllo dell’auto. Stando a quanto si apprende, versa in gravissime condizioni e lotta per la sua sopravvivenza in un letto della terapia intensiva.

Chi era il giovane campione morto tragicamente nell’incidente stradale

palloncini incidente
Palloncini sul luogo dell’incidente (Etruriaoggi.it)

L’auto ha colpito un marciapiede, poi si è ribaltata e ha preso in pieno un albero: il nome della vittima è Riley Young e tutti nella zona lo conoscevano bene, perché era un autentico talento del baseball. Mike Mitchell era l’allenatore di baseball del club di Ryley per una squadra chiamata Scottsdale Dirtbags e parla di un ragazzo con una grande voglia di vivere, che era pronto a entrare quest’anno nel nuovo college.

L’allenatore lo descrive anche come un gran lavoratore e rispettoso con tutti e spiega che adesso per tutti sarà difficile affrontare quello che è avvenuto. “La gente dice che come allenatori scegliamo i giocatori, onestamente Ryley ha scelto me”, ha sottolineato ancora il suo allenatore con viva commozione. Quello che è avvenuto, come si può evincere, lo ha profondamente toccato proprio per il rapporto costruito.

Ma Riley Young non era solo il giovane talento che oggi tutti piangono: la sua forte dedizione lo spingeva anche a mettere tutto sé stesso anche nell’allenare i ragazzi più giovani. Davvero un esempio da seguire per tutti, quindi. Secondo la polizia, il guidatore non aveva assunto droghe o alcol, ma sicuramente correva molto e ha perso il controllo dell’auto. È stata creata una pagina GoFundMe per le spese funebri di Ryley.

Impostazioni privacy