Centrato da una ruota staccatasi dall’auto durante la gara di rally: muore 22enne

Il ragazzo di 28 anni, rimasto ferito dopo essere stato colpito da una ruota mentre assisteva ad una gara di rally a Renaio di Barga (Lucca) è morto in ospedale.

Auto da rally
Auto da rally (Etruriaoggi.it)

È morto ieri pomeriggio il ragazzo di 22 anni che da quasi due settimane si trovava ricoverato in ospedale dopo essere rimasto gravemente ferito mentre seguiva una gara di rally a Renaio di Barga, in provincia di Lucca.

Il 22enne, lo scorso 16 marzo, era stato colpito dalla ruota di una delle auto in gara, staccatasi improvvisamente. Immediato l’intervento dei soccorsi, già presenti sul posto, che avevano trasportato il ragazzo in ospedale. Purtroppo, tutti gli sforzi per salvargli la vita, da parte dei medici, si sono rivelati vani. Sul caso è stata aperta un’inchiesta.

Lucca, colpito da una ruota mentre assiste alla gara di Rally: è morto Alessandro Valletta

Eliambulanza
Eliambulanza (Etruriaoggi.it)

Alessandro Valletta, il 22enne rimasto ferito lo scorso 16 marzo durante la prova cronometrata di rally a Renaio, frazione di Barga (Lucca), è deceduto nel pomeriggio di ieri, martedì 26 marzo, in ospedale.

Il giovane, residente a Pescaglia, stava assistendo come spettatore al Rally del Ciocco su un rilievo, quando, nonostante si trovasse a distanza di sicurezza, come riporta la redazione de Il Messaggero, è stato centrato in pieno da una ruota, staccatasi da una delle vetture che stavano prendendo parte alla competizione, una Peugeot 208.

I sanitari del 118, già presenti sul posto, hanno soccorso nell’immediato Alessandro e successivamente lo hanno trasportato a bordo di un’eliambulanza presso l’ospedale Cisanello di Pisa, dove è giunto in condizioni disperate ed è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. I medici hanno provato a salvarlo, ma a dieci giorni di distanza dal terribile incidente, il 22enne è morto per le gravissime lesioni riportate al volto e al torace.

Aperta un’inchiesta sull’incidente

Sul caso è stata aperta un’inchiesta dalla Procura della Repubblica di Lucca che sta cercando di chiarire la dinamica dei fatti con precisione e risalire ad eventuali responsabilità. A condurre le indagini i carabinieri che hanno svolto gli accertamenti sul posto e sequestrato la ruota staccati improvvisamente dalla Peugeot.

Dopo l’incidente, gli organizzatori della competizioni avevano deciso di procedere con una premiazione per i vincitori molto sobria, senza festeggiamenti ed il tradizionale stappo delle bottiglie di spumante.

Impostazioni privacy