Beverly Hills 90210: morto l’attore David Gail. C’entra la maledizione?

David Gail era un attore molto popolare negli Usa e in Beverly Hills 90210 interpretava Stuart Carson, promesso sposo di Brenda

Negli ultimi anni abbiamo letto e ascoltato di tutto e di più sull’amato teen drama cult degli anni ’90, Beverly Hills 90210, che ha tenuto compagnia a milioni di adolescenti per la bellezza di ben dieci stagioni, dal 1990 al 2000.

La serie tv ha ispirato e ha segnato un’intera generazione, ma il cast dello spettacolo non ha avuto una vita semplice, visto che la maggior parte di loro ha avuto disgrazie di vario genere.

Beverly Hills 90210, morti e malattie: la ‘maledizione’ del cast

Recentemente è morto, a 58 anni, l’attore americano David Gail il quale interpretava, nella fortunata serie, il ruolo di Stuart Carson, personaggio di cui si infatuava l’affascinante Brenda.  Il matrimonio tra i due saltava poi, quando la ragazza scopriva che Stuart era uno spacciatore.

Eravamo nella quarta serie di Beverly Hills 90210 e il telefilm era nel pieno del successo: si sarebbe arrivati sino a un totale di dieci edizioni in dieci anni consecutivi. Più che un telefilm, quasi una soap opera.

David Gail ritratto in una foto da giovane
David Gail ritratto in una foto da giovane – ABC / Courtesy: Everett Collection – Etruriaoggi.it

 

Ma si tratta solo dell’ultimo che è venuto a mancare in ordine cronologico: è stato preceduto dalla scomparsa di Joe E. Tata, il Nat simpatico del Peach Pit (punto di ritrovo del telefilm), solo qualche giorno prima della notizia della morte per meningite a 64 anni di Denise Dowse, la vicepreside severa ma protettiva della West Beverly, la high school frequentata dal gruppo di liceali.

Il cast ha inoltre assistito alla morte di Luke Perry, l’attore che dava il volto al giovane e ribelle Dylan McKay nella serie tv, venuto a mancare a causa di un ictus che gli è stato fatale, un evento arrivato quando era stato annunciato il revival del telefilm.

I più giovani lo ricordano per la partecipazione al cast di Riverdale, dopo una carriera di alti e bassi segnata anche da problemi di salute e famigliari.

Un altro shock per i fan della serie tv è la malattia di Shannen Doherty, l’indimenticabile Brenda. Sono anni che l’attrice sta combattendo la sua battaglia contro il cancro al seno.

In una puntata del telefilm, come per presagio, Brenda scopriva un sospetto nodulo al seno. Guai giudiziari e infelici relazioni amorose, la Doherty è affetta anche da un’altra malattia invalidante, il morbo di Chron che comporta un’infiammazione cronica all’intestino.  Infine, l’attrice ha avuto anche problemi con la giustizia, oltre anche a numerose relazioni sentimentali infelici.

Diversi problemi hanno colpito anche Tori Spelling, l’attrice che interpretava la biondissima Donna nella serie cult. L’attrice ha avuto una serie di guai giudiziari in quanto è stata definita come una delle cinquecento ‘criminali fiscali’ dello stato della California, in quanto non avrebbe pagato una somma che ammonta a 340 mila dollari.

Ad incappare in vari problemi è stato anche l’attore Jason Priestley che interpretava il bel Brandon, fratello gemello di Branda che incarnava il classico bravo ragazzo: studiava, lavorava e aveva successo nello sport e con le ragazze. In poche parole il modello borghese del giovane americano che si diverte con responsabilità e sensibilità verso il prossimo.
Un paradigna che Brandon Walsh, all’anagrafe Jason Priestley, 53 anni, non ha seguito alla lettera nella vita privata: alcolista, ha dovuto seguire con alterne fortune un programma di disintossicazione e ha rischiato la vita in un terribile incidente stradale. Beverly Hills è stato l’unico vero successo di una carriera dimenticabile.
Impostazioni privacy