Vi+ricordate+di+Greta+Menchi%3F+Era+il+simbolo+della+Generazione+Z%2C+ora+%C3%A8+cambiata+cos%C3%AC
etruriaoggiit
/vi-ricordate-di-greta-menchi-era-il-simbolo-della-generazione-z-ora-e-cambiata-cosi/amp/
Categories: Cultura

Vi ricordate di Greta Menchi? Era il simbolo della Generazione Z, ora è cambiata così

Quando i social cominciava a diffondersi sempre di più, Greta Menchi ne rappresentava il simbolo e il volto: ma cosa ne è oggi di lei?

Vi ricordate di Greta Menchi?(etruriaoggi.it)

Oggi giorno ci sembra impossibile pensare a un mondo in cui l’internet non sia presente in ogni minuto della nostra vita e in cui, soprattutto, non siamo circondati dai video e dai contenuti dei cosiddetti influencer. Insomma, il mondo degli influencer ha senza dubbio rivoluzionato la nostra quotidianità e anche il nostro modo di pensare e di vedere i social.

Ma, come tutti noi spesso possiamo immaginare, rimanere in questo mondo non è facile e molto spesso dopo un iniziale successo e un picco senza precedenti, può capitare di finire nel dimenticatoio. E’ proprio questo, nello specifico, che è successo a uno dei volti che solo dieci anni fa era tra i più in voga nel mondo dell’internet: stiamo parlando proprio di Greta Menchi, che dopo tanto tempo ha deciso di parlare proprio di questa sua esperienza.

Greta Menchi, cosa fa oggi l’influencer

Vi ricordate di Greta Menchi?(etruriaoggi.it)

Quando parliamo di Greta Menchi, infatti, facciamo riferimento a uno dei volti più simbolici e rappresentativi di quello che è l’attuale mondo degli influencer: perché se oggi abbiamo le giovani che tentano la strada del successo proprio grazie ai loro video sui social, è solo grazie ai più temerari e coraggiosi che dieci anni (e alla nascita di questo mondo) hanno deciso di mettersi in gioco e iniziare questa strada. Rimanervi per troppo tempo, però, non è facile e a dimostrarlo è proprio lei: la giovane, infatti, in una recente intervista ha raccontato proprio delle difficoltà a cui è andata incontro. 

Per più di dieci anni, infatti, Greta Menchi ha rappresentato il volto indiscusso dei social e della Generazione Z, ma soprattutto è diventata famosa ai nostri occhi e nel web da giovanissima, creandole così non pochi ostacoli negli anni a venire e notevoli influenze nel suo personale percorso di crescita. L’influencer, infatti, racconta della difficoltà di essere sempre connessi, di sentirci influenti e influenzati allo stesso tempo e soprattutto della paura di perdere tempo in un mondo così frenetico.

Insomma, dopo che per anni il web ha rappresentato la sua casa e il suo mondo, Greta Menchi ha decisamente deciso di rivoluzionare la propria vita e soprattutto di fare un passo indietro. Ha preferito allontanarsi dai riflettori e soprattutto di distaccarsi da quel concetto di celebrità così fantasioso che intasa il mondo dei social ma in cui lei ormai non si riconosce più. Adesso, infatti, preferisce concentrarsi su altro, e nello specifico sulla sua carriera musicale.

Simona Contaldi

Recent Posts

Colto da un malore alla guida del suo furgone: muore imprenditore edile

Ieri a Roma, un imprenditore edile di 44 anni, residente in provincia di Frosinone, è…

1 mese ago

Deceduto l’uomo che aveva ucciso la moglie e poi si era sparato: inutili i tentativi dei medici

La scorsa notte, è morto in ospedale l’anziano di 86 anni che aveva ucciso la…

1 mese ago

Incidente stradale nella notte: 44enne muore mentre torna a casa

Un uomo di 44 anni ha perso la vita la scorsa notte in un incidente…

1 mese ago

Auto con cinque ragazzi a bordo finisce fuori strada: un morto e quattro feriti

Un ragazzo di 20 anni è morto ed altri quattro giovani sono rimasti feriti in…

1 mese ago

Incendio in un appartamento: grave docente universitario, ferite la moglie e le figlie

Ieri mattina a Como, in seguito ad un incendio divampato all’interno di un appartamento, un’intera…

1 mese ago

Auto contro un muretto: morta una ragazza di 20 anni, grave il fidanzato

A San Benedetto dei Marsi (L’Aquila), una ragazza di soli 20 anni è morta in…

1 mese ago